Un nuovo rinvio colpisce Sonic Rumble, il battle royale mobile ambientato nell’universo del celebre porcospino blu. SEGA ha annunciato che il lancio globale del gioco, inizialmente previsto per l’8 maggio, è stato posticipato a data da destinarsi, scatenando lo scontento della community.
Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente, e non è stata una decisione presa alla leggera. Anche noi condividiamo la frustrazione, soprattutto considerando quanto siamo vicini alla data originaria. Tuttavia, crediamo che prenderci più tempo sia necessario per il bene del gioco.
Il titolo, sviluppato da Rovio (gli autori di Angry Birds) è attualmente disponibile in alcune regioni in una fase di test pre-lancio, che non verrà ritirata. Anzi, SEGA ha confermato l’arrivo imminente dell’aggiornamento 1.2, che introdurrà la nuova modalità Rumble Ranking, una funzione per creare gruppi di amici chiamata Crews, e nuove Skills, abilità uniche per ogni personaggio.
Nonostante l’accesso anticipato, l’attesa per la release definitiva si allunga. L’azienda giappnese ha avvertito inoltre che alcune piattaforme potrebbero mostrare una data fittizia non ufficiale, invitando gli utenti a non considerarla affidabile.
Annunciato inizialmente per il 2024 e poi rimandato a maggio, Sonic Rumble sembra non aver ancora trovato la sua corsia di lancio definitiva. Il gioco è atteso su iOS, Android e PC tramite Steam. Ma, ad oggi, resta l’interrogativo: quando potremo davvero metterci le mani sopra?
Scrivi un commento