Sony si consolida sempre di più come una potenza nel settore dell’animazione giapponese.
Oggi, la società ha annunciato di aver acquisito la casa di produzione di animazione Egg Firm, che ora diventa una sussidiaria interamente controllata da Aniplex, di proprietà di Sony Music Entertainment Japan. Egg Firm è nota per il suo coinvolgimento nei progetti di Kawahara Reki, tra cui i franchise di Sword Art Online e Accel World, e per la produzione dell’anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. Ha anche sviluppato No Guns Life.
Egg Firm si unisce agli studi di animazione A-1 Pictures (Solo Leveling) e CloverWorks (Fairy Tail) come sussidiarie di Aniplex. Sony possiede anche Crunchyroll, che distribuisce le principali uscite di Aniplex of America come Chainsaw Man Movie – Reze Arc e Demon Slayer: Infinity Castle, oltre a essere la principale piattaforma di streaming anime in Occidente. Sony detiene anche una quota di maggioranza in Kadokawa, che controlla alcune delle IP più redditizie del settore.
Sony diventa quindi sempre di più il punto di riferimento per gli anime, con le concorrenti che, per ora, restano a guardare. L’unica che sta provando a smuovere la situazione sembra essere Netflix, che recentemente ha stretto un accordo con Mappa per nuovi anime.
Scrivi un commento