Secondo un nuovo rapporto, la tanto attesa versione di Starfield per PlayStation 5 uscirà ad aprile.
La notizia arriva da un nuovo rapporto di PPE, che ha ottenuto documentazione interna da un distributore di videogiochi, rivelando che Starfield dovrebbe essere lanciato su PlayStation 5 il 7 aprile 2026. In tale data, probabilmente, potrebbe uscire anche il grande aggiornamento Starfield 2.0, che Bethesda sta preparando ormai da molto tempo.
Vale la pena ricordare che PPE ha una buona reputazione nel divulgare informazioni relative alle uscite fisiche dei giochi, tuttavia la chiamata di ieri di Take-Two Interactive ha smentito le loro affermazioni secondo cui GTA 6 avrebbe evitato le uscite fisiche dei giochi al lancio.
Detto questo, PPE ha fornito uno screenshot di quello che sembra essere un sistema interno, che mostra che Starfield verrà rilasciato il 7 aprile.
Starfield is scheduled to launch on the PlayStation 5 on April 7, 2026 pic.twitter.com/mJk3glMxNV
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) February 5, 2026
Cos’è Starfield 2.0?
Starfield 2.0 è un importantissimo aggiornamento che Bethesda proporrà per Starfield, con nuovi contenuti e funzionalità.
Sebbene manchino dettagli ufficiali, alcune indiscrezioni emerse in precedenti report suggeriscono cambiamenti significativi. In particolare, le meccaniche di volo spaziale dovrebbero abbandonare in parte le schermate di caricamento per favorire un’esplorazione più fluida e continua. Anche il Creation System sarebbe stato migliorato, sia per supportare il nuovo sistema di volo sia per rendere il motore più pronto ai titoli futuri.
Secondo alcune fonti, l’aggiornamento 2.0 dovrebbe includere anche le versioni PS5 e Switch 2, con un lavoro di ottimizzazione pensato per dispositivi a basso consumo, come le console portatili. Tuttavia, altre voci sostengono che l’update non raggiungerà il livello di rivoluzione visto con Cyberpunk 2.0. Come sempre, si tratta di informazioni non confermate ufficialmente, da prendere quindi con la dovuta cautela.
Scrivi un commento