Qualche mese dopo aver annunciato il via al progetto, Universal ha ora concluso ufficialmente gli accordi con il cast: La Mummia 4 si farà.
Dopo mesi di trattative, la Universal ha concluso gli accordi per la partecipazione di Brendan Fraser e Rachel Weisz a un nuovo capitolo della saga cult de La Mummia dello studio. Il nuovo film è diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, noti anche come Radio Silence. David Coggeshall (The Family Plan, Orphan: First Kill) ha scritto la sceneggiatura del film.
La Universal ha anche fissato una data di uscita per il lungometraggio, che sarà nei cinema americani il 19 maggio 2028.
I dettagli della trama sono ancora segreti, ma è noto che gli attori torneranno a interpretare i ruoli di Rick ed Evelyn O’Connell. Fraser ha diretto il trio di film realizzati tra il 1999 e il 2008, mentre Weisz ha recitato nei primi due.
Il franchise de La Mummia è iniziato nel 1999, con un film diretto da Stephen Sommers. Il film è stato una sorta di remake del film originale della Universal del 1932, con un cast appassionato composto da Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Jonathan Hyde e Kevin J. O’Connor. Il film ha dato vita a un intero franchise, con due sequel diretti e il prequel spin-off Il Re Scorpione, che ha anche contribuito a lanciare la carriera di attore di Dwayne Johnson.
L’ultimo film del franchise de La Mummia risale al 2008, con La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone. Anche in quel film Fraser tornò, con Universal intenzionata a realizzare altri due film. Nel 2017, tuttavia, la major riavviò la saga per dare inizio al suo Dark Universe cinematografico, con un film con Tom Cruise. Quel film, però, non ebbe molto successo, perdendo tra i 60 e i 95 milioni di dollari, ponendo fine al previsto universo con larghissimo anticipo.
Scrivi un commento