Home Cinema Secondo il CEO di Warner, la serie tv di Harry Potter sarà “il più grande evento nella storia dello streaming”

Secondo il CEO di Warner, la serie tv di Harry Potter sarà “il più grande evento nella storia dello streaming”

10

La serie tv reboot di Harry Potter, in arrivo nel 2027 su HBO Max, parte con ambizioni a dir poco immense.

JB Perrette, CEO e Presidente di Global Streaming and Games presso Warner Bros. Discovery, ha recentemente ha elogiato il lavoro (e il budget) investiti nel reboot di Harry Potter, e si è vantato che il risultato sarà una pietra miliare nell’intrattenimento.

“Il produttore di Harry Potter David Heyman vi racconterà la portata della produzione, i dettagli, la meticolosità di ciò che stanno affrontando e di ciò che stanno costruendo”, ha detto Perrette. “Porta la teatralità a un livello completamente diverso”.

Perette ha poi sottolineato il vantaggio di realizzare una serie TV rispetto ai film, e perché sarà un punto di svolta:

Nella serie, puoi andare più a fondo e raccontare più dettagli che non hai catturato in un film di due ore. A Casey [Bloys, Presidente e CEO di HBO e HBO Max Content] non piace che io lo dica. Eppure, penso davvero che questo sia l’evento streaming del decennio. Sarà il più grande evento streaming nella storia di HBO Max e probabilmente nello streaming, punto. È il numero uno, due e tre sotto molti aspetti.

La serie TV di Harry Potter della HBO vedrà Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, Alastair Stout in quello di Ron Weasley e Arabella Stanton in quello di Hermione Granger. Il cast di supporto include John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer in quello di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu in quello di Severus Piton e Nick Frost in quello di Rubeus Hagrid.

Nella prima stagione compaiono anche Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Quirrell, Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Filch, Lox Pratt nel ruolo di Draco Malfoy, Johnny Flynn nel ruolo di Lucius Malfoy, Bel Powley nel ruolo di Petunia Dursley, Daniel Rigby nel ruolo di Vernon Dursley, Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, Amos Kitson nel ruolo di Dudley Dursley, Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, Tristan e Gabriel Harland nel ruolo di Fred e George Weasley.

La colonna sonora della serie sarà composta dal premio Oscar Hans Zimmer.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Harry Potter, la serie HBO Max ha un periodo di uscita definito

La nuova serie televisiva di Harry Potter, prodotta da HBO Max, entra...

Harry Potter: il premio Oscar Hans Zimmer comporrà la colonna sonora

Da un premio Oscar a un altro. La prossima serie TV Harry...

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

Harry Potter: The Collection – La magia di Hogwarts prende vita nelle statuine ufficiali!

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera avviano una spettacolare iniziativa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425