Gli sviluppatori di NieR: Automata hanno annunciato di aver superato la soglia dei 10 milioni di copie distribuite e vendute in formato digitale in tutto il mondo.
Negli ultimi anni si è parlato poco della serie NieR, a parte il DLC tematico realizzato per Stellar Blade nel 2024 e le dichiarazioni del director secondo cui, entro i prossimi 50 anni, l’intelligenza artificiale potrebbe sostituire tutti i creatori di videogiochi. Ora arrivano finalmente dati concreti sulle vendite, insieme a un primo indizio su ciò che potrebbe attendere il capitolo principale della saga.
Un post pubblicato su X dall’account ufficiale NieR_JPN rivela il nuovo traguardo: NieR: Automata ha raggiunto 10 milioni di unità vendute e distribuite a livello globale. Per celebrare l’occasione, il team ha diffuso anche un video celebrativo che ripercorre la storia del titolo. E proprio nel finale compare un chiaro teaser: dopo una sequenza di scene tratte dal gioco, dall’anime e dagli eventi celebrativi dal vivo, lo schermo si chiude con la scritta “NieR: Automata to be continued…”.
NieR: Automata è un action RPG hack-and-slash sviluppato da Square Enix e PlatinumGames. I giocatori seguono le vicende degli androidi 2B, 9S e A2 impegnati a combattere macchine ostili per riconquistare la Terra.
La serie NieR nasce come spin-off del franchise Drakengard, entrambi creati da Yoko Taro. Col tempo, però, il marchio ha acquisito una propria identità e un forte seguito, grazie a titoli come Replicant e Automata, diventando una delle proprietà intellettuali più riconoscibili del panorama videoludico contemporaneo.
Scrivi un commento