Mentre siamo in attesa di sapere se Venom apparirà finalmente nel Marvel Cinematic Universe, Sony si prepara a un rilancio importante del personaggio al cinema.
La major ha dato il via libera a un film animato dedicato a Venom, attualmente in fase di sviluppo. Per dirigere il progetto ha incaricato Zach Lipovsky e Adam B. Stein, il duo dietro il sorprendente successo horror dell’anno scorso Final Destination: Bloodlines.
Amy Pascal, Avi Arad e Matt Tolmach, che hanno lavorato ai film live action del personaggio dell’universo di Spider-Man, produrranno il lungometraggio.
Tom Hardy, che nei tre film ha interpretato il ruolo di Eddie Brock, l’umano che lega con il simbionte alieno nero e viscido, e ha prestato la voce a Venom, è coinvolto nel progetto animato anche come produttore, così come Kelly Marcel, sceneggiatrice delle tre pellicole.
Al progetto non è stato assegnato nessuno scrittore, anche se la divisione animazione della Sony, la Sony Pictures Animation, sta attualmente avviando la ricerca.

Il simbionte Venom potrebbe inoltre fare il suo ritorno in live action in Spider-Man: Brand New Day, in uscita a luglio di quest’anno.
Se i live action hanno generalmente deluso, i cinecomic animati Sony Marvel si sono rivelati essere enormi successi di critica e pubblico, con la saga di Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse che darà vita anche a film spin-off su Gwen Stacy e Spider-Punk. Il terzo e ultimo film della trilogia di Miles Morales uscirà nel 2027.
Scrivi un commento