Home Videogiochi News Assassin’s Creed Hexe cambia guida creativa: Clint Hocking ha lasciato Ubisoft

Assassin’s Creed Hexe cambia guida creativa: Clint Hocking ha lasciato Ubisoft

139

Riorganizzazione ai vertici per la saga di Assassin’s Creed. Il creative director di Assassin’s Creed Hexe, Clint Hocking, è pronto a lasciare Ubisoft, mentre la direzione creativa del progetto passerà al nuovo Head of Content del franchise, Jean Guesdon.

Vantage Studio ha recentemente annunciato un riassetto della leadership dedicata alla serie Assassin’s Creed, affidando il futuro del brand a tre nuove figure chiave: Head of the Assassin’s Creed Brand, Head of Content e Head of Production Excellence. Proprio il responsabile dei contenuti assumerà anche il ruolo di direttore creativo su Hexe.

Secondo un report di VGC, un portavoce ha confermato che Clint Hocking lascerà Ubisoft. Nonostante l’addio, lo sviluppo del gioco continuerà con un team esperto e l’esperienza sarà qualcosa di distintivo all’interno del franchise Assassin’s Creed. Ulteriori dettagli verranno condivisi dallo studio in futuro.

Il nuovo creative director sarà Jean Guesdon, già nominato Head of Content della serie. Guesdon vanta una lunga esperienza: ha ricoperto lo stesso ruolo creativo in Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Black Flag.

Di recente è stato inoltre annunciato l’ingresso dello sceneggiatore principale del progetto, autore dei copioni di Origins, Valhalla e Mirage. Le informazioni trapelate indicano un ritorno allo stile classico della serie: il giocatore interpreterà una protagonista femminile, Elsa, in un’ambientazione dell’Europa centrale durante il Sacro Romano Impero del XVI secolo.

Parallelamente, Ubisoft ha confermato lo sviluppo di due nuovi Far Cry e di diversi altri capitoli di Assassin’s Creed. Nelle ultime settimane è anche comparso online un artbook dedicato al remaster di Black Flag.

Resta ora da capire quale direzione prenderà Hexe sotto la nuova guida creativa e come il cambio al vertice influenzerà uno dei progetti più misteriosi dell’universo Assassin’s Creed.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft pianifica i prossimi due anni: confermati Assassin’s Creed, Far Cry e Ghost Recon

I grandi franchise di Ubisoft torneranno nei prossimi due anni. L’azienda francese...

Ubisoft: Far Cry 7 e Assassin’s Creed Hexe sarebbero previsti per il 2027

Ubisoft ha vissuto un anno particolarmente complesso, segnato da numerose cancellazioni di...

[RUMOR] Ezio Auditore sarà in Assassin’s Creed Hexe

Un rumor clamoroso: Ezio Auditore, uno dei volti più iconici della saga...

Il prossimo capitolo di Assassin’s Creed potrebbe uscire tra poco più di un anno

Un nuovo report ha fornito dettagli sulla data di uscita del prossimo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425