Home Videogiochi News FixForce è il nuovo gioco sviluppato dai creatori di Tales of Kenzera: ZAU

FixForce è il nuovo gioco sviluppato dai creatori di Tales of Kenzera: ZAU

29

Surgent Studios è conosciuta soprattutto per titoli come Tales of Kenzera: ZAU e DEAD TAKE, opere intense, cariche di emotività e attraversate da tematiche oscure. Ora però il team cambia completamente registro: per concedersi «un po’ di stupido e spensierato divertimento», lo studio ha appena presentato FixForce, un progetto decisamente fuori dagli schemi ma già molto promettente.

FixForce è un platformer a estrazione in cui i giocatori controllano goffi robot incaricati di entrare in una mappa, effettuare riparazioni, arrampicarsi tra gli scenari e soprattutto evitare di perdere la testa… letteralmente. Una volta completate le operazioni, il gruppo torna al proprio furgone e fugge verso l’orizzonte, chiudendo il classico ciclo di estrazione.

Surgent Studios ha annunciato che FixForce debutterà in accesso anticipato il 12 marzo. Il titolo punta su un tono leggero e autoironico: divertente, caotico e volutamente poco serio, prende ambientazioni e temi tradizionalmente impegnativi trasformandoli in chiave umoristica.

Nel gioco si esplorano scenari post-apocalittici all’interno di una struttura cooperativa: fino a sei giocatori partecipano a una partita, sfruttano l’ambiente per effettuare riparazioni e cercano di sfuggire a robot aggressivi determinati a staccare loro la testa dalle spalle.

A commentare il progetto è stato Abubakar Salim, attore e fondatore di Surgent Studios:

Abbiamo visto il caos puro e la comicità che FixForce sprigionava mentre prendeva forma, così abbiamo deciso di muoverci rapidamente e pubblicarlo da soli. Sì, è completamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima: abbiamo realizzato un gioco sul lutto e un altro sugli abusi, e ci siamo chiesti se potessimo concederci un momento di stupido divertimento. Prometto che poi torneremo a cose cupe e deprimenti!

Di recente Surgent Studios ha stretto una partnership con Pocketpair Publishing, ma FixForce uscirà senza l’assistenza di alcun editore: una prima assoluta per lo studio, fondato sette anni fa.

Il gioco arriverà in accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store il 12 marzo. Più avanti nel corso dell’anno è previsto il lancio completo, insieme alla versione Xbox. Non è stata ancora confermata, invece, l’uscita su PlayStation o Nintendo Switch.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Invincible VS: nuovi dettagli e un nuovo trailer sulla modalità Storia

La stagione 4 della popolare serie animata Invincible si è conclusa ieri...

GCC Pokémon Pocket, arriva la nuova espansione Aura Pulsante

The Pokémon Company ha annunciato oggi l’arrivo della nuova espansione Aura Pulsante per il popolare Gioco di...

La Stagione 03 Furiosa di Call of Duty: Black Ops 7 e Warzone arriva il 30 aprile

Activision e Treyarch hanno annunciato tutte le novità per la Stagione 3...

Meta lancia Instants, la nuova app per condividere foto effimere senza filtri

Meta lavora a una nuova applicazione dedicata alla condivisione rapida di immagini...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425