Home Videogiochi News FixForce è il nuovo gioco sviluppato dai creatori di Tales of Kenzera: ZAU

FixForce è il nuovo gioco sviluppato dai creatori di Tales of Kenzera: ZAU

98

Surgent Studios è conosciuta soprattutto per titoli come Tales of Kenzera: ZAU e DEAD TAKE, opere intense, cariche di emotività e attraversate da tematiche oscure. Ora però il team cambia completamente registro: per concedersi «un po’ di stupido e spensierato divertimento», lo studio ha appena presentato FixForce, un progetto decisamente fuori dagli schemi ma già molto promettente.

FixForce è un platformer a estrazione in cui i giocatori controllano goffi robot incaricati di entrare in una mappa, effettuare riparazioni, arrampicarsi tra gli scenari e soprattutto evitare di perdere la testa… letteralmente. Una volta completate le operazioni, il gruppo torna al proprio furgone e fugge verso l’orizzonte, chiudendo il classico ciclo di estrazione.

Surgent Studios ha annunciato che FixForce debutterà in accesso anticipato il 12 marzo. Il titolo punta su un tono leggero e autoironico: divertente, caotico e volutamente poco serio, prende ambientazioni e temi tradizionalmente impegnativi trasformandoli in chiave umoristica.

Nel gioco si esplorano scenari post-apocalittici all’interno di una struttura cooperativa: fino a sei giocatori partecipano a una partita, sfruttano l’ambiente per effettuare riparazioni e cercano di sfuggire a robot aggressivi determinati a staccare loro la testa dalle spalle.

A commentare il progetto è stato Abubakar Salim, attore e fondatore di Surgent Studios:

Abbiamo visto il caos puro e la comicità che FixForce sprigionava mentre prendeva forma, così abbiamo deciso di muoverci rapidamente e pubblicarlo da soli. Sì, è completamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto prima: abbiamo realizzato un gioco sul lutto e un altro sugli abusi, e ci siamo chiesti se potessimo concederci un momento di stupido divertimento. Prometto che poi torneremo a cose cupe e deprimenti!

Di recente Surgent Studios ha stretto una partnership con Pocketpair Publishing, ma FixForce uscirà senza l’assistenza di alcun editore: una prima assoluta per lo studio, fondato sette anni fa.

Il gioco arriverà in accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store il 12 marzo. Più avanti nel corso dell’anno è previsto il lancio completo, insieme alla versione Xbox. Non è stata ancora confermata, invece, l’uscita su PlayStation o Nintendo Switch.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Simpsons Hit & Run, emergono nuove voci sull’atteso remake

Negli ultimi tempi è cresciuto sempre di più il desiderio collettivo di...

Nintendo Direct, noto leaker anticipa i protagonisti: Zelda e The Duskbloods

Il noto leaker NateTheHate ha pubblicato un video con le sue previsioni...

Gears of War E-Day: la beta multiplayer ha una data di uscita

Gears of War: E-Day si prepara a mostrarsi anche sul fronte multiplayer....

Call of Duty: Black Ops 1 e 2 sarebbero pronti a tornare

Il ritorno di Call of Duty: Black Ops e Call of Duty:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425