Home Videogiochi News God of War: un ex autore parla di “nuovo franchise” nell’universo della saga

God of War: un ex autore parla di “nuovo franchise” nell’universo della saga

27

Le indiscrezioni sul prossimo progetto diretto da Cory Barlog tornano a farsi insistenti.

Secondo le voci circolate nelle ultime ore, il titolo in sviluppo non sarebbe un episodio tradizionale della serie, ma uno spin-off ambientato nell’universo di God of War. A rafforzare l’ipotesi è il curriculum di un ex senior writer di Sony Santa Monica Studio, che sembra offrire una prima conferma indiretta.

Lo sceneggiatore, che afferma di aver lavorato al progetto fino allo scorso settembre, ha infatti descritto così la propria esperienza professionale sul profilo LinkedIn:

Ho contribuito a definire la visione narrativa e la direzione creativa presso Sony Santa Monica Studio per un nuovo franchise all’interno dell’universo di God of War.

Nel dettaglio, l’autore spiega di essersi occupato dello sviluppo di personaggi, trame e lore originali, con l’obiettivo di ampliare la proprietà intellettuale della serie. Tra le sue mansioni anche l’integrazione della storia con il gameplay e con il worldbuilding attraverso sceneggiature e contenuti narrativi dedicati.

Nel curriculum si legge inoltre che il lavoro è stato svolto in collaborazione con diversi team specializzati per realizzare esperienze emotivamente coinvolgenti destinate a un pubblico globale. Il contributo avrebbe riguardato anche la strategia narrativa e la pianificazione a lungo termine del franchise.

Il quadro che emerge appare coerente con altre indiscrezioni: diverse fonti ritengono infatti che Cory Barlog sia impegnato sul prossimo progetto legato a God of War. La testimonianza dell’ex autore viene quindi interpretata come un possibile tassello decisivo, suggerendo l’espansione dell’universo narrativo della saga verso nuove storie e nuovi personaggi.

Sulla questione si è espresso anche il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, secondo cui Sony starebbe valutando un piano più ampio per trasformare God of War in un ecosistema narrativo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of War: le riprese della serie tv sono partite, ecco la prima foto ufficiale di Kratos e Atreus

Sony e Amazon ufficializzano l’avvio della produzione di God of War. Sony...

Ed Skrein sarà Baldur nella serie tv di God of War

Ed ecco anche quello che, probabilmente, sarà il villain principale della prima...

God of War: Sons of Sparta — Come distruggere le porte viola, i fiori blu e le sbarre di ferro

In God of War: Sons of Sparta tornerete a vestire i sandali...

God of War: un dialogo segreto su Ragnarök svela il futuro della serie?

Un dataminer avrebbe individuato possibili collegamenti al prossimo capitolo della serie God...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425