Marek Tyminski, CEO di CI Games, ha annunciato che Lords of the Fallen ha superato quota 2,5 milioni di copie vendute, ma il passaggio più significativo del suo messaggio riguarda la sostenibilità economica del progetto: il soulslike, infatti, avrebbe raggiunto il pareggio dei costi di sviluppo soltanto alla fine di febbraio 2026.
L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato sui social, in cui Tyminski ha celebrato il traguardo commerciale del gioco e ringraziato la community per il supporto ricevuto. “Lords of the Fallen ha venduto oltre 2,5 milioni di copie” ha scritto il dirigente, aggiungendo che “alla fine di febbraio 2026 il gioco ha ufficialmente raggiunto il pareggio dei costi”.
Nel messaggio non è mancato un riferimento al futuro della serie. Tyminski ha infatti rivolto un ringraziamento a giocatori, sostenitori e fan, lasciando poi intendere che nuovi sviluppi siano già all’orizzonte: un chiaro richiamo ai lavori in corso sul prossimo capitolo del franchise.
Lords of the Fallen has sold over 2.5 MILLION copies!
As of end of February 2026, the game has officially broken even.
Huge thanks to every player, supporter, and fan who made this possible. More to come – stay tuned! pic.twitter.com/iZdSwxEkPd
— Marek Tyminski (@tyminski_marek) March 20, 2026
La comunicazione arriva inoltre a poche ore da un’altra notizia rilevante per il marchio: CI Games e Plaion hanno ufficializzato un accordo per la distribuzione di Lords of the Fallen 2, previsto nel corso dell’anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Proprio il dato economico emerso dal post del CEO ha acceso il dibattito tra gli utenti. In molti, infatti, non immaginavano che per raggiungere il pareggio di costi fossero necessarie oltre 2,5 milioni di copie vendute, segnale di una produzione evidentemente più onerosa di quanto si fosse ipotizzato.
Scrivi un commento