Home Cinema Star Trek: Starfleet Academy chiude i battenti dopo due stagioni

Star Trek: Starfleet Academy chiude i battenti dopo due stagioni

185

Paramount ha deciso di non proseguire con la serie tv Star Trek: Starfleet Academy.

Come riportato in esclusiva da Variety, la serie Star Trek: Starfleet Academy si concluderà con la sua seconda stagione, di prossima pubblicazione.

La serie è stata originariamente acquisita da Paramount+ nel 2023, e la piattaforma di streaming l’ha rinnovata per una seconda stagione prima ancora che la prima fosse andata in onda. La prima stagione ha debuttato a gennaio e il finale di stagione è stato trasmesso il 12 marzo, mentre le riprese della seconda stagione si sono concluse di recente.

“Siamo incredibilmente orgogliosi dell’ambizione, della passione e della creatività che hanno contribuito a dare vita a Star Trek: Starfleet Academy, hanno dichiarato CBS Studios e Paramount+ in un comunicato congiunto. “La serie ha presentato al pubblico un nuovo e audace gruppo di personaggi, ha accolto volti familiari e ha ampliato l’universo di ‘Star Trek’ in modi nuovi ed entusiasmanti. Siamo grati ad Alex Kurtzman , Noga Landau, Gaia Violo e all’intero cast e alla troupe che hanno spinto i confini della narrazione nello spirito della visione di Gene Roddenberry. Non vediamo l’ora di condividere con tutti la prossima seconda e ultima stagione e di continuare a celebrare il cast, la troupe e tutto ciò che è stato realizzato con questa serie.”

La prima stagione ha raggiunto un indice di gradimento della critica dell’87% su Rotten Tomatoes, mentre il pubblico non è rimasto convinto – il punteggio utenti è di 51%. Anche il coinvolgimento non è stato eccezionale: nei suoi 10 episodi della prima stagione, non è mai entrata nella Top 10 delle serie più viste in streaming secondo Nielsen.

Starfleet Academy è ambientata dopo gli eventi di Star Trek: Discovery, nel XXXII secolo. La serie segue la prima classe di studenti e insegnanti della ricostituita Accademia della Flotta Stellare.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Dipartimento di Giustizia approva l’acquisizione di WBD da parte di Paramount

Il Dipartimento di Giustizia americano ha approvato l’acquisizione di Warner Bros Discovery...

Nasce Paramount Games Studio, primo AAA annunciato al Summer Game Fest

Paramount Skydance rafforza la propria presenza nel settore videoludico con la nascita...

Top Gun 3 è ufficiale: Tom Cruise di nuovo in volo!

Al CinemaCon, Paramount ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Top Gun 3,...

Ti Presento i Miei 4: il primo trailer del nuovo capitolo della saga!

Paramount Italia (si occuperà della distribuzione della pellicola Universal) ha presentato il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425