Sembra che Gang of Dragon, gioco di Nagoshi Studio guidato da Toshihiro Nagoshi (creatore della serie Yakuza), si stia avviando silenziosamente verso la cancellazione. A marzo erano stati interrotti i finanziamenti da parte di NetEase Inc., azienda che da tempo sta progressivamente riducendo gli investimenti nel settore gaming; il titolo aveva bisogno di ulteriori 44 milioni di dollari per il suo completamento, costringendo perciò il team a cercare fondi altrove.
Al momento manca ancora una comunicazione ufficiale, ma le prove a sostegno di questo sospetto sono la scomparsa del canale YouTube e del sito web ufficiale di Nagoshi Studio. Inoltre, Nagoshi apparirà sul numero di questa settimana di Famitsu, ma senza alcun legame con il progetto Gang of Dragon (a differenza degli altri ospiti) e un’ultima prova della potenziale chiusura è il profilo social del director dello studio, Daisuke Sato, la cui biografia ora recita “ex-Nagoshi Studio”.
52名ものゲームクリエイターが“いままで”の40年と“これから”の未来を語る【先出し週刊ファミ通】https://t.co/QH5xN7xIm3
クリエイターになったきっかけや印象に残る作品、ファミ通の思い出、今後の展望、いま活躍するクリエイターへのメッセージなどをご寄稿いただいた40周年記念特集をお届け! pic.twitter.com/Odq66ai8Al
— ファミ通.com (@famitsu) June 17, 2026
L’erede spirituale di Yakuza, che tanto ha fatto impazzire i fan della saga al suo annuncio, sembra oramai sulla via della cancellazione, a meno che non si trovino i fondi rimanenti per completare il progetto o non ci siano svolte inaspettate nella vicenda, quello che ci rimarrà di Gang of Dragon sarà semplicemente un trailer e un grande “What if” nella testa.
Scrivi un commento