Home Videogiochi News Un nuovo LEGO basato su proprietà Disney sarebbe in sviluppo, ma non da TT Games

Un nuovo LEGO basato su proprietà Disney sarebbe in sviluppo, ma non da TT Games

82

Secondo una nuova indiscrezione diffusa dall’account X @LEGOTtNewsI, ritenuto generalmente affidabile per le anticipazioni legate ai videogiochi LEGO, uno studio non ancora identificato starebbe lavorando a un nuovo titolo LEGO nello stile dei giochi di TT Games. La proprietà intellettuale coinvolta sarebbe legata a Disney.

Negli ultimi anni diversi progetti LEGO ambientati negli universi Disney e Marvel sono stati cancellati, mentre TT Games sembra aver ridimensionato proprio il proprio coinvolgimento con questi marchi. A rendere il tempismo ancora più curioso c’è inoltre un recente intervento di Disney dedicato al futuro della propria strategia videoludica, nel quale Kingdom Hearts ha avuto un ruolo particolarmente visibile.

Non è possibile stabilire se questi elementi siano effettivamente collegati, ma la coincidenza ha inevitabilmente alimentato le speculazioni.

La fonte del rumor può vantare alcuni precedenti significativi. @LEGOTtNewsI aveva infatti anticipato dettagli su “Project Marley”, il gioco LEGO Disney cancellato da TT Games, e su “Project Cosmic”, adattamento LEGO dedicato ai Guardiani della Galassia anch’esso poi accantonato. L’account aveva inoltre previsto correttamente l’esistenza del nuovo LEGO Batman in stile The Skywalker Saga.

Il dettaglio più rilevante della nuova indiscrezione è proprio questo: il presunto gioco LEGO Disney non sarebbe sviluppato da TT Games, ma da uno studio ancora sconosciuto.

Alla base di questa scelta potrebbe esserci una storia produttiva particolarmente travagliata.

Project Marley” era un ambizioso gioco LEGO Disney che avrebbe riunito franchise come Il Libro della Giungla, Nightmare Before Christmas, Pirati dei Caraibi, Toy Story, Frozen e numerose altre proprietà. Il progetto sarebbe rimasto in sviluppo internamente per almeno quattro anni prima di essere cancellato.

Secondo le ricostruzioni emerse in passato, uno dei fattori decisivi sarebbe stato il lancio di Disney Dreamlight Valley nel 2022, titolo considerato troppo vicino concettualmente ad alcune delle idee previste per Project Marley.

Separatamente, TT Games avrebbe lavorato per circa 18 mesi anche a “Project Cosmic”, un gioco LEGO dedicato ai Guardiani della Galassia, prima che anche questo venisse cancellato.

Per ora, dunque, rimangono soltanto diversi indizi: uno studio misterioso, una proprietà Disney ancora non identificata, LEGO che amplia la propria rete di sviluppatori e Disney che indica il gaming come uno dei pilastri della propria strategia futura.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO Marvel, la serie si ferma: il prossimo gioco punterà su una grande IP Warner Bros

Una nota fonte di indiscrezioni sul mondo LEGO sostiene che non vedremo...

LEGO Astro Bot potrebbe arrivare insieme al set PlayStation

Una nuova indiscrezione suggerisce che una versione LEGO di Astro Bot potrebbe...

Disney, valanga di licenziamenti: Pixar la più colpita

Una situazione paradossale, se si pensa che Toy Story 5, ancora in...

Su Topolino tornano i dialetti! Una storia una storia tradotta in friulano, potentino, perugino e campobassano

Dopo il grande successo degli appuntamenti che hanno appassionato migliaia di lettori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425