Home Videogiochi News Halo Campaign Evolved si aggiorna: nuove opzioni e miglioramenti

Halo Campaign Evolved si aggiorna: nuove opzioni e miglioramenti

110

Halo Studios ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Halo: Campaign Evolved, accompagnandolo con le note complete della patch. L’update introduce diverse novità sul fronte grafico, oltre a numerose correzioni dedicate a gameplay, prestazioni e stabilità, soprattutto su PC.

Tra le aggiunte più richieste figurano finalmente le impostazioni dedicate ad Aberrazione Cromatica e Grana Pellicola, che possono ora essere attivate o disattivate separatamente.

Novità anche per quanto riguarda l’upscaling. Il menu Upscaling Technique include adesso l’opzione “None”, che permette di disattivare completamente sia l’upscaling sia l’anti-aliasing. In precedenza, selezionando la qualità “Native” il gioco utilizzava sì il 100% della risoluzione di rendering, ma continuava comunque ad applicare tecniche di ricostruzione dell’immagine, anti-aliasing e altri processi grafici. Con la nuova impostazione sarà invece possibile ottenere un’immagine realmente nativa.

Sul fronte delle prestazioni, tutte le GPU AMD supportate sfruttano ora correttamente Advanced Shader Delivery, con l’obiettivo di ridurre sensibilmente i tempi di caricamento degli shader e limitare fenomeni di stuttering durante il gameplay.

Sono stati inoltre migliorati i frame rate durante le sequenze cinematiche quando viene utilizzata la Frame Generation. In particolare, la tecnologia viene ora disattivata automaticamente durante i filmati per poi riattivarsi all’inizio del gameplay. Migliorata anche la stabilità con XeSS Frame Generation in presenza di un limite al frame rate impostato direttamente nel gioco.

Halo Studios è intervenuta inoltre sulle opzioni relative al Maximum Frame Rate quando il VSync viene utilizzato su monitor ad alto refresh rate, così da prevenire potenziali problemi di stabilità. Ridotti anche alcuni crash durante il caricamento delle sessioni cooperative, mentre tutte le impostazioni di qualità grafica, da Very Low a Ultra, sono ora selezionabili su tutti i dispositivi supportati, indipendentemente dalla classe hardware.

La patch introduce anche numerosi ritocchi al gameplay. La Assault Rifle ha ricevuto correzioni alla cadenza di fuoco e alla dispersione dei colpi per riportarne il comportamento ai valori previsti. I Jackal possono ora essere sbilanciati con maggiore affidabilità colpendoli alle mani o ai piedi, mentre diversi problemi relativi al Sergente Johnson nella missione Boarding Action sono stati risolti per evitare situazioni in grado di bloccare la progressione.

Tra le altre correzioni figurano problemi che impedivano a Marine e Flood Marine di utilizzare correttamente i fucili d’assalto con lo Skull Magnified attivo, oltre a un bug che coinvolgeva i Marine equipaggiati con Battle Rifle.

Migliorato anche il comportamento dell’Active Camo, riducendo i casi in cui il personaggio perdeva l’invisibilità dopo una caduta da un piccolo dislivello o attraversando superfici irregolari. Sistemate inoltre alcune anomalie nella gestione delle armi, tra cui la ricarica della Magnum immediatamente dopo uno sparo e la possibilità di interrompere le animazioni di ricarica di Fuel Rod Cannon, Rocket Launcher e Needle Rifle lanciando una granata.

L’aggiornamento interviene infine sul sistema degli achievement, sull’audio della missione Keyes, sulla stabilità di Campaign Remix e sulla procedura di collegamento dell’account Microsoft.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Halo in difficoltà: Xbox valuta l’aiuto di Sledgehammer Games per un nuovo multiplayer

Halo: Campaign Evolved non sembra aver ottenuto il successo sperato da Microsoft....

Halo Campaign Evolved sarebbe sottotono secondo le prime stime di vendita

A quasi un mese dal lancio, Halo: Campaign Evolved sembra essere ben...

Halo: Campaign Evolved | Guida ai Trofei

Ecco la guida ai trofei di Halo: Campaign Evolved. Halo: Campaign Evolved...

Licenziamenti in corso presso Halo Studios dopo il lancio di Halo: Campaign Evolved

Halo Studios avrebbe avviato una nuova tornata di licenziamenti poco dopo l’uscita...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425