Civilization 7 è ormai uscito da due anni e ora Firaxis Games e 2K hanno annunciato i futuri aggiornamenti del titolo, svelando due aggiunte di contenuti previste per il 2027.
L’aggiornamento gratuito Arc of Tomorrow spingerà la timeline del gioco nella nuova “Età Atomica“, introducendo nuove meccaniche legate all’arsenale nucleare e alle tensioni in stile Guerra Fredda; i giocatori potranno siglare accordi multilaterali per il disarmo o innescare una pericolosa corsa agli armamenti, sfruttando le guerre per procura tramite Città-Stato fantoccio per combattere conflitti ombra ed evitare la distruzione reciproca. Tutti i giocatori che volessero provare in anteprima questa nuova aggiunta durante i play test ufficiali possono iscriversi tramite il sito ufficiale.
Il vero piatto forte sarà però Earthrise, la prima espansione a pagamento per Civilization 7, incentrata sulla corsa allo spazio, permetterà di fondare agenzie spaziali, lanciare missioni orbitali ed esplorare il sistema solare per recuperare risorse; l’espansione introdurrà anche nuove minacce ecologiche sulla Terra come disastri naturali e cambiamenti climatici.
Nell’attesa, arriverà questo mese la patch 1.5.0 che introdurrà la mappa “True Start Location: Earth”, posizionando storicamente le fazioni nei loro luoghi d’origine esatti, affiancata da importanti miglioramenti a diplomazia e interfaccia.
Scrivi un commento