Home Cinema Il discorso del Re

Il discorso del Re

TITOLO ORIGINALE: THE KING’S SPEECH
Tom Hooper
dopo aver raccontato la storia della rivoluzione americana si mette in gioco con un questo nuovo film:

USCITA CINEMA: 28/01/2011
GENERE: Drammatico, Storico
REGIA: Tom Hooper
SCENEGGIATURA: David Seidler
CAST: Colin Firth, Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, James Currie, Tim Downie, Michael Gambon, Anthony Andrews, Eve Best, Claire Bloom

TRAMA:

Muore Giorgio V il Re di Inghilterra. Il trono passa quindi a Bertie, dopo l’abdicazione del fratello Edoardo VIII. Bertie (Colin Firth), incoronato Re Giorgio VI, soffre di una balbuzia fin dalla nascita. L’ Inghilterra ad un passo dalla Seconda Guerra Mondiale ha bisogno di un Re che sia anche un leader. Con questa esigenza Bertie dietro l’organizzazione della moglie nonchè della futura Regina Madre Elisabetta (Helena Bonham Carter), decide di incontrare il miglior logopedista di tutto il regno: Lionel Logue (Geoffrey Rush). Lo scontro iniziale fra i due diventerà un incontro quando attraverso un trattamento non ortodosso Bertie riuscirà a pronunciare, senza balbuzie,  un discorso alla radio che servirà da fonte ispiratrice per tutta la nazione grazie all’aiuto offerto dall’eccentrico Lionel.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Ted Lasso 4 è ufficiale: Jason Sudeikis tornerà nella serie

Pronti al nuovo calcio d’inizio? Apple TV+ ha ufficialmente rinnovato Ted Lasso...

Giancarlo Esposito vuole ancora essere il villain di Star Wars: Moff Gideon tornerà?

Giancarlo Esposito potrebbe non aver ancora chiuso definitivamente il capitolo Star Wars....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425