Home Videogiochi News Configurare Xbox One con Sky, Tv e impianto Surround in Italia

Configurare Xbox One con Sky, Tv e impianto Surround in Italia

Oggi sono qui per spiegarvi una breve guida scoperta da Alessandro Spisso, che ci mostrerà come configurare la nostra Xbox One, per gestire la televisione, il decoder sky e anche l’impianto surround!!!

Xbox_onedash

Ora vi elenco i vari passaggi da eseguire sulla vostra console:

  • Andate nelle impostazioni di sistema, lingue e località e impostate la lingua inglese e la località United States. Fatto questo riavviate la vostra console.
  • Avviata la console andate nella sezione Tv e andate in Settings. Qua entrate nella sezione Devices dove vi compariranno rispettivamente tre menù per la configurazione della vostra tv, del vostro decoder e del sistema surround.
  • Nella impostazione della Tv vi basterà mettere la marca del dispositivo che possedete e continuare con le impostazioni automatiche. Vi farà eseguire un veloce test per vedere se effettivamente la console e la tv sono state associate.
  • Per impostare il vostro decoder Sky dovrete entrare nel secondo menù, inserire Sky Italia e proseguire con la configurazione come lo è stato per la tv.
  • Nel caso possediate anche di un impianto Surround vi basterà entrare nel 3 menù e procedere con la solita configurazione.

Finita la procedera, torniamo nelle Impostazioni di sistema, riconfiguriamo la lingua di sistema in Italiano e una volta riavviato il tutto avremo la nostra console che ci permetterà di gestire tutti i nostri dispositivi insieme. Quindi vi basterà accendere la Xbox e in automatico si accenderanno anche la tv, il decoder e il vostro impianto audio.

Ringraziamo anche il carissimo amico Francesco Graziani (@Fgfoto) per la scoperta e videoguida che trovate qua sotto:

Scritto da
Lorenzo "Mischio" Mischiatti

Amante della tecnologia, fanatico di Apple. Seguace, da sempre, di PlayStation. Adoro giocare e gustarmi tantissimi tipi di videogames. "Perché tanta è la saggezza, tanto è la pena, e colui che accresce la saggezza accresce il dolore.."

9 Commenti

  • ma non ho capito una cosa x collegare solo la tv devo mettere il cavo hdmi in o quello out che sta scritto nel retro della console o tutti e due?? non so se mi sono spiegato bene

  • Non sarebbe poi male riuscire anche a capire come si ricalibra il microfono.. Questa xbox è proprio niubba!

  • Puoi spiegare come hai collegato le varie periferiche ?
    Hdmi in decoder
    Hdmi out TV e xbox
    La soundbar e’ collegatta alla tv ?

    GIusto ?

    Grazie

  • Si ,ci puoi spiegare meglio come collegare le periferiche ? Altra cosa ma a quel punto sky si può vedere anche senza accendere xbox ?

  • Due domande: com’è connesso il decoder alla console? hdmi sky -> html in xbox?

    Ma soprattutto: le funzioni onDeman di sky?

    Grazie

  • Il decoder è collegato alla console come se fosse una tv, quindi si con un semplice cavo HDMI. le funzioni ondemand penso vadano normalmente, si dovrà comunque avere un dispositivo che dia la connessione internet al decoder e si comanderà tutto dal telecomando di sky.

Commenti chiusi

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425