Giornata di aggiornamenti in casa Apple. L’azienda di Cupertino ha reso disponibili nuove versioni software per l’intera gamma di dispositivi: si parte da iOS 18.6 per iPhone, passando per iPadOS 18.6 per iPad, fino ad arrivare a macOS Sequoia 15.6, tvOS 18.6, watchOS 11.6, visionOS 2.6 e HomePod 18.6.
Le nuove release, già scaricabili e installabili sui dispositivi compatibili, non introducono funzionalità inedite, ma puntano piuttosto su ottimizzazioni delle prestazioni e miglioramenti sul fronte della sicurezza.
Tra le note di rilascio ufficiali spiccano:
- iOS 18.6: “Include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza. Corretto un bug in Foto che poteva impedire la condivisione dei filmati dei ricordi.”
- macOS Sequoia 15.6: “Include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza. Aggiornamento consigliato a tutti gli utenti.”
Oltre a quanto riportato nei changelog, Apple ha evidenziato sul proprio sito per sviluppatori che iOS 18.6 e iPadOS 18.6 introducono modifiche rilevanti per gli utenti europei in merito alla possibilità di installare marketplace alternativi di app e applicazioni direttamente dai siti degli sviluppatori, in conformità con le normative UE.
Di seguito l’elenco completo degli aggiornamenti disponibili:
- iOS 18.6
- iPadOS 18.6
- macOS Sequoia 15.6
- tvOS 18.6
- watchOS 11.6
- visionOS 2.6
- HomePod Software 18.6
Il consiglio, come sempre, è di aggiornare tempestivamente i dispositivi per beneficiare delle ultime correzioni di bug e dei più recenti aggiornamenti sulla sicurezza. Eventuali ulteriori novità verranno segnalate non appena disponibili.
Scrivi un commento