Home Apple Apple: disponibile iOS 17.1.2, ecco i principali cambiamenti

Apple: disponibile iOS 17.1.2, ecco i principali cambiamenti

A qualche settimana dal rilascio del nuovissimo sistema operativo iOS 17 e iPadOS 17 (oltre che il ben più profondo WatchOS 10), la casa di Cupertino ha recentemente reso disponibile un aggiornamento per tutti i dispositivi (ben meno rilevante dello scorso 17.1).

Da pochissime ore è infatti disponibile per iPhone e iPad la versione 17.1.2 del sistema operativo per i device della mela morsicata, che porta con sé alcuni miglioramenti destinati anche alla sicurezza.

L’aggiornamento include queste risoluzioni per iPhone e iPad:

L’elaborazione dei contenuti web può divulgare informazioni sensibili. Apple è a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato sfruttato con versioni di iOS precedenti a iOS 16.7.1.

L’elaborazione dei contenuti web può portare all’esecuzione di codice arbitrario. Apple è a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato sfruttato con versioni di iOS precedenti a iOS 16.7.1.

Per quanto riguarda invece MacOS e WatchOS, anche questi hanno ricevuto un nuovo firmware, che anche in questo caso mira unicamente a migliorare la stabilità e la sicurezza del sistema in senso più generale.

Consigliamo quindi a tutti i possessori di aggiornare quanto prima il proprio device, così da poter fruire di tutti i benefici apportati da Apple.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Recensione AceMagic S1 Mini PC N97

Un “mini PC” è un tipo di computer compatto e di dimensioni...

[Recensione] Western Digital WD Black P40

Siete a corto di spazio sulle vostre console o PC da gaming?...

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.3, ecco i principali cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre...

Samsung Galaxy S24 è tra noi: ecco caratteristiche e prezzi

Come ampiamente annunciato, Samsung ha presentato nella serata di ieri la nuova...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425