Guardare la TV su qualsiasi periferica Apple, Android e Windows con Broadway 2T

Di Federico "Blue" Marchetti
18 Maggio 2012

Immagina di guardare i canali TV che vedi normalmente a casa tua sul tuo iPhone in un cafè di Parigi, sul tuo Mac o PC nella stanza di un hotel a Las Vegas, di seguire la tua squadra del cuore su una spiaggia di formentera sul tuo iPad o periferica Android, oppure sul tuo iPod Touch nella metro di Londra, in una qualità perfetta.

Tutto questo non è più solo immaginazione… lo ha reso possibile lanciando sul mercato Broadway 2T

Broadway 2T è l’ultimo prodotto Hi-tech firmato PCTV Systems, marchio acquisito nel 2008 da Hauppauge, azienda leader nella produzione di sintonizzatori TV. E’ il nuovo modo per guardare la TV su qualsiasi prodotto Apple, o qualsiasi periferica Android, in casa tramite WI-FI o in qualsiasi altra parte del mondo via internet.

Il BROADWAY 2T è una piccola periferica stand alone (una volta istallata, non necessita di un computer per funzionare) che, collegata all’antenna TV (o set top box) e al router ADSL (via cavo o WI-FI), trasmette il segnale TVtramite la vostra rete Wi-Fi o tramite Internet in qualsiasi parte del mondo, in diretta alle periferiche portatili Apple, smart phone Android, tablet PC o sistemi PC e Mac. Unico requisito richiesto, che la periferica sia connessa a internet, anche tramite hotspot o 3G. Grazie al doppio sintonizzatore digitale terrestre DVB-T, con un bassissimo consumo, è anche possibile trasmettere due differenti programmi TV a due diverse periferiche contemporaneamente.

Il Broadway 2T non è solo un modo di guardare la TV, ma anche di registrarla. Utilizzando il software TVcenter 6 in dotazione, sui PC Windows, oltre alla visione in diretta, è possibile anche il time shift e la registrazione dei programmi.

Collegando una videocamera analogica o un ricevitore satellitare, il Broadway 2T trasmetterà i video in diretta direttamente al tuo iPhone, iPad, iPod Touch o qualsiasi Smart Phone e Android. BROADWAY infatti dispone di ingressi USB, video composito e RGB, tramite i quali possono essere collegate diversi sorgenti: video, telecamera, decoder digitale terrestre; sarà quindi possibile creare anche un vero e proprio sistema di videosorveglianza per la casa, l’ufficio, – o addirittura curare a distanza la baby sitter – e vedere il segnale video ovunque voi siate, magari alternando la visione con i canali del vostro ricevitore satellitare.

3 SEMPLICI PASSI PER L’ISTALLAZIONE:

1. Collegare l’antenna TV DVB-T al Broadway

2. Collegare il Broadway al vostro router Wi-Fi

3. Utilizzando il Wi-Fi con la vostra periferica portatile Apple, oppure aprire sul vostro PC o Mac, un Browser Internet e digitare distan.TV (attenzione, dopo gli ultimi update potrebbe non funzionare)

Ora avrete il pieno controllo del Broadway. Procedete con la scansione dei canali TV e configurate la connessione internet del vostro Broadway.

Per la visione sui tablet Apple, periferiche Android, PC o Mac, basta semplicemente aprire un Internet browser con supporto Flash, entrare nell’indirizzo Internet del vostro BROADWAY e guardare la TV! Ora avete accesso alla TV DVB-T in qualsiasi parte della vostra casa – Anche se vivete in una zona dove il segnale DVB-T è disturbato.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".