Home Cinema A Haunting in Venice – Il terzo film di Poirot con Kenneth Branagh è ufficiale

A Haunting in Venice – Il terzo film di Poirot con Kenneth Branagh è ufficiale

0

Kenneth Branagh sarà nuovamente Hercule Poirot. 20th Century Studios ha infatti dato il via ufficiale alla produzione di A Haunting in Venice, terzo film della saga del detective ideato da Agatha Christie dopo Assassinio sull’Oriente Express e Assassinio sul Nilo.

Le riprese del film, diretto dal premio Oscar. Kenneth Branagh (Belfast) e con una sceneggiatura del candidato all’Oscar Michael Green (Logan – The Wolverine), si svolgeranno il prossimo mese presso i Pinewood Studios di Londra e a Venezia.

Gli indimenticabili personaggi di A Haunting in Venice sono interpretati da un cast brillante che include Kenneth Branagh, Kyle Allen (Rosaline), Camille Cottin (Chiami il mio agente!), Jamie Dornan (Belfast), Tina Fey (30 Rock), Jude Hill (Belfast), Ali Khan (6 Underground), Emma Laird (Mayor of Kingstown), Kelly Reilly (Yellowstone), Riccardo Scamarcio (L’ombra di Caravaggio) e Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once). A Haunting in Venice arriverà nelle sale americane nel 2023.

Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, A Haunting in Venice è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.

Kenneth Branagh ha affermato: “Questo è un fantastico sviluppo del personaggio di Hercule Poirot e anche del franchise di Agatha Christie. Basato su un racconto del mistero complesso e poco conosciuto, ambientato ad Halloween in una città incantevole dal punto di vista visivo, è un’opportunità straordinaria per noi filmmaker, e stiamo assaporando la possibilità di offrire qualcosa di veramente da brividi al nostro fedele pubblico cinematografico”.

Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ha dichiarato: “Abbiamo l’enorme privilegio di continuare la nostra lunga collaborazione con l’incomparabile Sir Kenneth Branagh e non potremmo essere più entusiasti della nuova e audace direzione creativa che Ken, Michael e il resto del team hanno intrapreso con questo ultimo film. Siamo inoltre grati a James Prichard e agli altri amici di Agatha Christie, Ltd. per la loro collaborazione e per averci affidato ancora una volta, come Poirot si definisce modestamente, ‘probabilmente il più grande detective del mondo’”.

A Haunting in Venice, il terzo film 20th Century Studios basato su un romanzo di Agatha Christie, riunisce il team di filmmaker di Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, e comprende lo sceneggiatore Michael Green, la produttrice Judy Hofflund e i produttori esecutivi Louise Killin e James Prichard, insieme ai filmmaker Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Shogun: FX rivela cast e registi della seconda stagione

Sono stati annunciati i nuovi nomi e i grandi ritorni del cast...

Il Diavolo Veste Prada 2: Meryl Streep e Anne Hathaway sono tornate, nel primo trailer!

20th Century Studios ha svelato il teaser trailer e il poster de Il...

Predator: Badlands parte primo al box office e fa record per la saga

Disney può finalmente sorridere, almeno per un po’. Dopo il peggior ottobre...

Il reboot di Scrubs accoglie nuovi volti nel cast

Il reboot di Scrubs della ABC sta completando il suo cast con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425