Home Cinema Addio Fox! Disney stacca la spina al canale di Sky

Addio Fox! Disney stacca la spina al canale di Sky

La storica Fox si prepara a salutare anche il pubblico italiano, come effetto dell’acquisizione della società da parte di Disney finalizzata pochi anni fa.

Come riportato da BadTaste dopo la conferma di Italia Oggi, l’ultimo canale Fox presente su Sky concluderà il suo servizio dal 30 giugno di quest’anno, rappresentando la definitiva chiusura del marchio Fox in Italia.

La chiusura di Fox segue quella dei canali del medesimo pacchetto, che includevano Fox Life, Fox Sports, Fox Animations, Fox Comedy e Fox Crime, il tutto a causa ovviamente delle licenze. Nel 2019 Disney ufficializzò l’acquisto del 60% degli asset di 20th Century Fox, e questo includeva anche Fox Networks Group Italy. Era quindi solo questione di tempo prima che Fox si separasse da Sky Italia, servizio sotto il controllo di Comcast e NBC Universal.

Con l’addio di Fox a Sky, Disney+ si prepara quindi ad accogliere altri prodotti del network, ora che gli accordi per le licenze sono conclusi. Numerose serie targate Fox arriveranno quindi sulla piattaforma di Topolino, abbandonando Sky che si riorganizzerà.

Oltre alla spinta verso il mondo dello streaming, Sky ha infatti annunciato pochi giorni fa una partnership con Paramount per l’inclusione di Paramount+, nuova piattaforma streaming in arrivo a settembre in Italia il cui catalogo presenterà, tra le altre, anche le serie TV di Halo e Star Trek: Strange New Worlds.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425