Amazon sta sviluppando Ace Ventura 3, Jim Carrey tornerà nell’iconico ruolo?

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Marzo 2021

È vero: Amazon sta sviluppando Ace Ventura 3, il nuovo film della serie cult con Jim Carrey degli anni ’90, e saranno gli sceneggiatori di Sonic the Hedgehog a occuparsi del progetto.

La notizia arriva da Morgan Creek, società di produzione del franchise, la quale ha anche lasciato aperta la porta per una possibile release cinematografica.

Il primo Ace Ventura venne rilasciato nel 1994 e ha contribuito a lanciare la carriera Jim Carrey come uno dei più grandi nomi di Hollywood degli anni ’90. Un sequel, Ace Ventura: Missione Africa, arrivò l’anno successivo.

Parlando con Park Circus, il team di Morgan Creed ha sorpreso tutti annunciando che un nuovo film della saga di Ace Ventura è in sviluppo. Stando alle prime dichiarazioni, Amazon è rimasta molto soddisfatta dal successo che la serie ha riscosso durante la pandemia COVID, con molte persone che hanno riscoperto o scoperto per la prima volta l’iconico personaggio di Jim Carrey. Gli studios di Amazon hanno quindi deciso di dare il via allo sviluppo di un nuovo film, del quale non è esclusa la release cinematografica:

Durante la pandemia, il pubblico si è innamorato [di Ace, ndr] ed è entusiasta di avere personaggi amati riportati con nuove storie. Ace Ventura avrà nuova vita in Amazon con un grande film realizzato dagli scrittori di Sonic the Hedgehog.

I dettagli però, al momento, latitano, e la più grande domanda del momento non ha ancora una risposta: Jim Carrey tornerà nel ruolo di Ace Ventura per questo nuovo film? Come detto, non sappiamo se l’attore riprenderà i panni dell’investigatore e acchiappanimali più famoso del cinema degli anni ’90, ma il pubblico spera ovviamente che sarà così.

Carrey ha abbandonato il franchise di Ace Ventura dopo il secondo film, contribuendo al suo lento declino. Nel 1995 iniziò la messa in onda della serie animata Ace Ventura: Pet Detective, nella quale il personaggio non veniva doppiato da Carrey. Nel 2009 è poi arrivato Ace Ventura, Jr.: Pet Detective, che in Italia è anche conosciuto come Ace Ventura 3. Film pubblicato per il mercato home video, è incentrato sulla giovane figura del figlio di Ace Ventura, Ace Ventura Jr., ma anche in questa pellicola Carrey non compare.

In aggiornamento



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento