Home Cinema Anche Disney+ dice basta alla condivisione delle password: primi avvistamenti

Anche Disney+ dice basta alla condivisione delle password: primi avvistamenti

L’ipotesi che Disney+ avrebbe aggiunto limitazioni alla condivisione delle password, che ha iniziato a circolare ad agosto, è ora una realtà. La major di Burbank si adatta dunque alle politiche di Netflix, e nei prossimi mesi aggiornerà i suoi termini nei confronti dei consumatori.

Come altri servizi di streaming, infatti, Disney+ inizierà a tenere nota quando qualcuno che ha effettuato l’accesso a un account sta guardando i contenuti in diverse parti del mondo, con il Canada che farà da apripista per questa nuova tendenza.

L’outlet canadese Mobile Syrup rivela i dettagli di un’e-mail inviata agli abbonati Disney+ canadesi, sottolineando che un “Contratto di abbonamento aggiornato entrerà in vigore a partire dalla prossima data di fatturazione, a partire dal 1° novembre 2023”, che vieta di consentire alle persone non presenti nel nucleo familiare di utilizzare il proprio account.

Secondo Mobile Syrup, l’e-mail di Disney+ sulla repressione della condivisione delle password aggiunge:

Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, analizzare l’uso del tuo account per determinare la conformità con il presente Accordo. Se stabiliamo che hai violato il presente Accordo, potremmo limitare o interrompere l’accesso al Servizio e/o adottare qualsiasi altra misura consentita dal presente Contratto.

Come detto, al momento questa sperimentazione riguarderà il solo mercato canadese, ma è probabile che già entro la fine dell’anno Disney+ allargherà la decisione anche ad altri territori.

Bob Iger, CEO di Disney, aveva dichiarato ad agosto che la società stava iniziando a esaminare da vicino la condivisione degli account, un aspetto che nei mesi scorsi ha toccato da vicino Netflix la quale ha posto definitivamente fine alla pratica di sharing della password. Entro la fine dell’anno, spiegava Iger, i contratti di abbonamento sarebbero stati aggiornati, e “lanceremo tattiche per promuovere la monetizzazione nel 2024.”

Se questa politica funzionerà, al momento, non ci è dato saperlo, ma Netflix ha dichiarato di aver notato certi benefici. In una recente conferenza sugli utili, la piattaforma streaming ha confermato che ogni volta che annuncia un giro di vite sulla condivisione delle password si verifica un aumento delle cancellazioni di abbonati. Tuttavia, una volta che questo si è stabilizzato, nuovi abbonati iniziano a registrarsi, il che ha comportato una crescita netta di abbonati nell’ultimo trimestre.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425