black panther angela bassett
Home Cinema Angela Bassett ha vinto il Golden Globe per Black Panther: Wakanda Forever

Angela Bassett ha vinto il Golden Globe per Black Panther: Wakanda Forever

Angela Bassett ha vinto il Golden Globe per la sua interpretazione della regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever, rendendola la prima attrice in assoluto a vincere un importante premio per la recitazione individuale per un film basato sui fumetti Marvel.

La serata ha segnato la seconda vittoria (e la seconda nomination) di Bassett ai Globes; ha portato a casa il trofeo per la migliore attrice in un musical o in una commedia per il film biografico di Tina Turner del 1993 What’s Love Got to Do With It.

“Devo trovare le mie parole. Sono così nervosa. Il mio cuore sta battendo”, ha esordito Bassett, salendo sul palco per ritirare il premio. “Il defunto Tony Morrison ha detto che la vita è già un miracolo del caso che aspetta solo che ordiniamo il suo destino. Ma affinché quel destino si manifesti, penso che ci voglia coraggio per avere fede. Richiede pazienza, come abbiamo appena sentito. E richiede un vero senso di te stesso. Non è facile perché il passato è tortuoso e ha molte deviazioni inaspettate, ma, per grazia di Dio, sono qui. Sono qui grata per tutto”.

L’attrice ha poi approfittato del tradizionale discorso della vittoria per ringraziare suo marito, il collega attore Courtney B. Vance, la sua famiglia e i suoi collaboratori Marvel, il regista di Wakanda Forever Ryan Coogler, Victoria Alonso, Nate Moore, Kevin Feige e Louis D’Esposito. Bassett ha anche ricordato la morte della star di Black Panther Chadwick Boseman, morto di cancro al colon nel 2020.

“Abbiamo intrapreso questo viaggio insieme con amore. Abbiamo pianto, abbiamo amato, abbiamo guarito. Eravamo circondati ogni giorno dalla luce e dallo spirito di Chadwick Boseman”, ha detto Bassett. “Siamo felici di sapere che con questa storica serie di Black Panther lui ha contribuito a guidarci. Abbiamo mostrato al mondo che aspetto hanno l’unità, la leadership e l’amore dei neri, dietro e davanti alla telecamera. Ai fan della Marvel, grazie per aver abbracciato questi personaggi e averci mostrato così tanto amore”.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425