Annunciata Peacemaker, serie TV spin-off di The Suicide Squad diretta da James Gunn

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Settembre 2020

La collaborazione tra DC Films e James Gunn continuerà anche dopo l’uscita di The Suicide Squad, il cui “universo narrativo” si espanderà con una curiosa e inaspettata serie TV appena annunciata.

Il regista di Guardiani della Galassia e produttore di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, proseguirà infatti la sua collaborazione con la divisione DC di Warner Bros., per mettersi al lavoro su un inedito prodotto legato al suo prossimo film.

Tramite i suoi canali social, Gunn ha infatti annunciato che scriverà e dirigerà per HBO Max la serie Peacemaker, dedicata all’omonimo personaggio che in The Suicide Squad sarà interpretato da John Cena.

Prodotta da Peter Safran, la serie TV che arriverà in esclusiva per il servizio streaming di Warner Bros. sarà un vero e proprio spin-off del nuovo film dedicato alla Squadra Suicida della DC. Al momento non abbiamo però molti dettagli sull’ambientazione temporale della serie – sappiamo però che dovrebbe essere un prequel del film. Nel post di Variety, che per primo ha dato la notizia, viene infatti specificato che la serie racconterà le origini del personaggio di Peacemaker, un uomo che crede alla pace a ogni costo, anche a quello di uccidere persone per ottenerla.

HBO Max ha ordinato otto episodi per la serie, definita come una commedia action, e la sua produzione dovrebbe iniziare tra pochi mesi. Lo slittamento di Guardiani della Galassia Vol. 3 a causa della pandemia da Coronavirus ha infatti rinviato gli impegni di Gunn con i Marvel Studios, e per questo DC Films ha deciso di dare il via al progetto.

Si tratta della prima serie TV legata direttamente all’universo cinematografico DC. Sembra quindi che Warner Bros. abbia deciso di seguire le orme di Disney, che sfrutterà Disney+ per alcune esclusive serie ad alto budget ambientate nel Marvel Cinematic Universe come WandaVision, di cui abbiamo avuto il primo enigmatico trailer pochi giorni fa.

Per quanto riguarda The Suicide Squad, il film uscirà nelle sale americane il 6 agosto 2021.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento