Home Cinema Avatar: Fuoco e Cenere è “storia del cinema”: il cast a Milano per promuovere il film

Avatar: Fuoco e Cenere è “storia del cinema”: il cast a Milano per promuovere il film

17

A Milano, ospiti di Disney Italia, i membri del cast di Avatar: Fuoco e Cenere hanno presentato alla stampa nostrana il nuovo kolossal di James Cameron. Come parte degli invitati, abbiamo potuto assistere a un interessante scambio di opinioni da parte degli attori coinvolti, che hanno anche discusso su come il franchise di Avatar sia molto legato alla realtà di tutti i giorni.

Naturalmente, la prima parte dell’intervista è stata dedicata all’essenza stessa di Avatar, franchise che negli anni è diventato un cult oltre che un successo esorbitante al botteghino. Ancora oggi, dopo 16 anni dall’uscita, il primo film della saga scritta e diretta da James Cameron è detentore del più alto incasso nella storia del cinema.

“È emozionante far parte di questo franchise così grande, è un dono”, dice Stephen Lang. “Credo sia straordinario per un’attrice giovane come me prendere parte a una cosa così grande, ero una bambina quando Avatar è uscito”, prosegue Bailey Bass, che tornerà dopo aver preso parte anche ad Avatar: La Via dell’Acqua del 2022.

Uno dei temi più importanti dell’intervista riguarda però le tematiche affrontate proprio dai film di Cameron, che vanno ad allacciarsi a questioni fondamentali della vita di tutti i giorni come il tema della pace, il rispetto e l’utilizzo delle risorse del pianeta. Alla domanda “quale messaggio vi ha lasciato Avatar?”, Sam Worthington, protagonista della saga, risponde:

Sono temi essenziali e li raccontiamo come una famiglia, ed è una cosa importantissima. viviamo in tempi duri, dobbiamo aiutarci l’un l’altro. Dobbiamo vivere bene, e James [Cameron] racconta anche questo.

Gli fa eco Lang:

Gli uomini hanno bisogno di storie per il presente e per guardare il futuro. La cosa che mi piace di più è che è una storia che si può riferire al mondo che viviamo.

“Amo come in un franchise di questo tipo puoi comunque rivedere parti della tua vita e del mondo che ti circonda, è immersivo”, dice poi Bass.

E se dovessimo definire Avatar con una parola, Lang non ha dubbi: “è storia del cinema.”

Avatar: Fuoco e Cenere uscirà il 17 dicembre al cinema.

Con Avatar: Fuoco e Cenere, James Cameron riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na’vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na’vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Avatar: Fuoco e Cenere è diretto da James Cameron, con una sceneggiatura di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e una storia di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno, è prodotto da James Cameron, p.g.a., e Jon Landau, p.g.a.; Richard Baneham, Rae Sanchini, e David Valdes sono gli executive producer. Il film vede anche la partecipazione di Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, David Thewlis, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi, Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Jack Champion, Brendan Cowell, Bailey Bass, Filip Geljo, Duane Evans, Jr. e Kate Winslet.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avatar: Fuoco e Cenere guida ancora il box office, bene il debutto di Primate

Ancora una volta è James Cameron a tenere a galla i cinema:...

Avatar 3 comincia il 2026 al comando del box office, benissimo The Housemaid con Sydney Sweeney

Come già vi avevamo riportato ieri, Avatar: Fuoco e Cenere sta dominando...

Avatar 3 tocca il miliardo al box office, e James Cameron entra nella storia del cinema

Fuoco e Cenere quasi certamente non riuscirà a replicare gli incredibili risultati...

Se Avatar 3 non avrà successo, James Cameron rivelerà al mondo la trama dei due film finali

Con i numeri che Fuoco e Cenere sta registrando, questo rischio sembra...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425