Scaldate i motori: mancano 11 mesi ad Avengers: Doomsday, e la macchina dei leak è già in movimento.
L’insider John Campea, lo stesso che nel 2021 aveva diffuso informazioni e addirittura foto dal set di Spider-Man: No Way Home anticipando il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield, ha scritto su X che la scena di apertura di Avengers: Doomsday sarà semplicemente pazzesca.
Campea non ha approfondito ulteriormente, ma subito dopo sono arrivati vari leaker che, facendo eco alle sue dichiarazioni, hanno aggiunto dettagli apparentemente incredibili su questa scena d’apertura, che conterrà parecchia azione. Ve ne parliamo di seguito, ricordandovi che si tratta pur sempre di rumor non confermati ufficialmente.
La descrizione della scena iniziale (rumor)

Come sempre, prima di continuare vi avvertiamo che potrebbero esserci SPOILER sul film.
I leaker sostengono che la scena iniziale di Avengers: Doomsday sarà a dir poco pazzesca, sia per gli eventi mostrati che per i personaggi coinvolgi.
La sequenza iniziale mostrerà una battaglia epocale tra gli X-Men del Ciclope di James Marsden, già protagonista del teaser #3 di Doomsday nelle scorse settimane, e lo Spider-Man di Tobey Maguire. Il motivo di questo scontro sarebbe da ricercare nelle Incursioni: la Terra dell’universo degli X-Men si sta scontrando con quella dell’universo di Spider-Maguire, e i mutanti vogliono distruggere il mondo rivale per salvare il proprio.
Nella scena, inoltre, potrebbero comparire anche alcuni personaggi rivisti in No Way Home come il dr. Octopus di Alfred Molina. Non è chiara invece la possibile presenza di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
Non è la prima volta che Tobey Maguire viene menzionato come uno dei membri del cast di Doomsday, e inoltre già in precedenza altri leaker indicavano che l’attore avrebbe ripreso il ruolo di Spider-Man proprio nelle scene iniziali del film.

Tutto questo, come detto, è frutto di leak assolutamente non confermati, ma lo scontro tra gli X-Men e Spider-Man non sarebbe assurdo come potreste pensare. Nei fumetti Marvel, all’epoca della gestione di Jonathan Hickman che stava preparando il mega-evento Secret Wars, gli Illuminati scoprirono che una Terra poteva sopravvivere a un’Incursione distruggendo un’altra Terra – e con essa, anche il suo universo. Da come viene descritta, la scena iniziale di Doomsday sarà la pietra tombale sull’universo di Sam Raimi – anche se in molti sostengono che Tobey Maguire tornerà anche in Avengers: Secret Wars.
Avengers: Doomsday uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2026.
Il cast finora confermato include Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Sue Storm), Anthony Mackie (Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Ant-Man), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/Thing), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova), Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Robert Downey Jr. (Victor Von Doom). Chris Evans tornerà come Steve Rogers.
Ecco l’elenco dei prossimi progetti Marvel Studios:
- Wonder Man (27 gennaio 2026)
- Daredevil: Rinascita (Stagione 2) (marzo 2026)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere (Stagione 2) (autunno 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- Vision Quest (TBA 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
- Werewolf by Night 2 (TBA)
Scrivi un commento