Home Cinema BATMAN, Il cavaliere oscuro – Il ritorno

BATMAN, Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Il batsegnale disrutto. L’uomo pipistrello che si allontana nella notte braccato dalla polizia. Le speranze di Gotham morte insieme a Harvey Dent. Il Cavaliere Oscuro ci ha lasciato con il fiato sospeso ma nel 2012 IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO calerà il sipario sulle vicende di Batman.

Nel nuovo capitolo della saga Batman si scontrerà con un mutante, con un affascinante donna gatto e non ultimo, con il suo passato; Quindi ecco a voi, le prime indiscrezioni e le prime foto offerte dal Team UAGNA!!


Il regista inglese Christopher Nolan con l’ossessione della segretezza ha blindato ogni dettaglio da mesi e solo poco tempo fà durante l’intervista ha dato i primi indizi al pubblico sul copione; tanto che l’attore Gary Oldman ha addirittura raccontato che “ci ha spiegato a voce il finale del film per evitare ogni fuga di notizie”.

Come dare torto? Il cavaliere oscuro – Il ritorno è senz’altro il film più atteso del 2012 e considerando il finale del secondo capitolo con Batman spogliato del suo ruolo di eroe di Gotham, non è difficile immaginare il terzo capitolo di questa trilogia pieno di sorprese e colpi di scena.

Ma con chi dovrà battersi il paladino di Gotham ora che lo straordinario Joker di Heath Ledger è passato a miglior vita? Se c’è una cosa su cui neanche Nolan ha potuto mantenere il mistero è il cast del suo nuovo film; anche perchè rimangono invariati i ruoli degli insostituibili: Christian Bale sarà ovviamente Batman, Sir Michael Caine il fedele Alfred, Morgan Freeman l’amministratore delegato della Wayne Enterprises, e Gary Oldman il commissario Gordon. L’attenzione è quindi tutta rivolta ai nuovi nomi cominciando da Tom Hardy nei panni di BANE ed Anne Hathaway nelle vesti della sensualissima Catwoman.

Ma quale sarà il finale? Sicuramente questo capitolo chiuderà l’esperienza di Nolan con Batman; così si fà sempre più verosimile che lo scontro finale possa essere decisivo per il paladino di Gotham. In uno degli albi più famosi della serie stampata a cui fa riferimento il film, Knightfall, la lotta tra Batman e Bane termina con il mutante che spezza la schiena al supereroe e lo costringe ad un lungo riposo; difficilmente il film ripeterà lo stesso scenario, ma sicuramente lo scontro finale sarà il più devastante mai affrontato dal supereroe.

Intanto una voce controcorrente: IL FILM NON SARA’ GIRATO IN 3D!! Ebbene sì, nonostante la politica della Warner e delle case in generale, sia quella di girare i grandi film con telecamere tridimensionali, Nolan si è opposto ed è riuscito a convincere la casa a mantenere il formato 2d della produzione dichiarando “il 3D non è compatibile con la storia epica che racconterò”.

Infine l’ultimo chiarimento sull’indiscrezione riguardo l’utilizzo di alcune vecchie scene con Heath Ledger per dei flashback di Joker: Nolan ha chiaramente smentito con decisione, come ha smentito il ritorno di Aaron Eckhart nei panni di Due Facce dichiarando “Quel personaggio è morto”.

Ecco un video del Backstage in LA downtown.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425