Un nuovo adattamento cinematografico tratto da un videogioco è in lavorazione: questa volta tocca a Battlefield, celebre franchise di Electronic Arts.
Secondo quanto riportato per la prima volta da The Hollywood Reporter, il progetto può già contare su nomi di primo piano. Christopher McQuarrie, noto per il suo lavoro su franchise come Jack Reacher e Mission: Impossible, sarebbe infatti destinato a scrivere, dirigere e produrre il film.
Non sarà però l’unico grande nome coinvolto nello sviluppo. Stando al report, anche Michael B. Jordan, premio Oscar come produttore e noto per film come Sinners, Black Panther e Creed, parteciperà al progetto in veste di produttore.
Resta inoltre aperta la possibilità che Jordan possa anche recitare nel film, ma la sua eventuale presenza nel cast dipenderebbe da “diversi fattori”. Il report, tuttavia, non specifica quali siano.
McQuarrie e gli altri soggetti coinvolti sarebbero attualmente impegnati nella fase di presentazione del progetto e raccolta delle offerte. Alcune fonti hanno riferito a The Hollywood Reporter che ci sarebbero già stati incontri con Apple e Sony, mentre altri sarebbero previsti prossimamente. La priorità, secondo quanto emerso, sarebbe quella di puntare a un’uscita cinematografica, evitando una distribuzione esclusivamente in streaming.
“Non è chiaro quando inizierà la fase delle offerte”, si legge nell’articolo, “ma i responsabili business affairs degli studios farebbero bene a prepararsi: non sarà un’operazione economica. I costi legati ai talenti saranno una cosa, ma anche solo ottenere i diritti del videogioco sarà molto costoso”.
Anche EA contribuirà alla produzione del film.
Scrivi un commento