Home Cinema Blade Runner 2099: la produzione si ferma, il futuro della serie è incerto

Blade Runner 2099: la produzione si ferma, il futuro della serie è incerto

Lo sciopero degli attori costa caro ad Amazon: il colosso delle spedizioni ha fermato ufficialmente la produzione di Blade Runner 2099, serie che ora entra nel limbo dei progetti televisivi con addirittura l’ipotesi di una cancellazione.

La BBC riferisce che Blade Runner 2099, serie tv di Amazon Prime Video prodotta da Ridley Scott, è stata fermata. Le riprese della serie, prima dello sciopero degli attori, erano pianificate a Belfast, presso i Belfast Harbour Studios, ma la produzione ha deciso di frenare lo sviluppo dello show che ora ha un futuro molto incerto.

Sebbene il motivo del cambiamento non sia chiaro, l’amministratore delegato di Northern Ireland Screen Richard Williams ha espresso il suo disappunto in una dichiarazione:

Siamo consapevoli che queste decisioni difficili accadono nel settore dello schermo, in particolare con i progetti più costosi che portano con sé le maggiori aspettative. Ciò ovviamente lascia un vuoto nel programma di produzione dell’Irlanda del Nord e Northern Ireland Screen farà tutto il possibile per colmare questo divario il più rapidamente possibile, consapevole che molte troupe freelance e società della catena di fornitura facevano affidamento su questo progetto per lavorare.

La BBC riferisce che Northern Ireland Screen ha donato alla produzione 4,1 milioni di sterline in finanziamenti cinematografici, soldi che ora verranno restituiti.

La serie live action Blade Runner 2099 è stata annunciata lo scorso anno, e sarà ambientata dopo gli eventi del primo film e di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve del 2017. Ridley Scott, che ha diretto il film originale del 1982, figura come produttore esecutivo della serie Blade Runner 2099.

Silka Luisa, showrunner della prossima serie drammatica di Apple TV+ con Elisabeth Moss Shining Girls, scriverà la nuova serie live action, prodotta da Alcon Entertainment in associazione con Scott Free Productions e Amazon Studios.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425