Spider-Man Spider-Society (Across the Spider-Verse)
Home Cinema Box Office – Apertura da 208 milioni per Across the Spider-Verse, La Sirenetta limita i danni

Box Office – Apertura da 208 milioni per Across the Spider-Verse, La Sirenetta limita i danni

Primo super-weekend per Spider-Man: Across the Spider-Verse, lo straordinario sequel animato di Un nuovo universo (ecco la nostra recensione). Il film di Sony Pictures Animation e Marvel ha aperto in Nord America con ben 120 milioni di dollari in quattro giorni, che sommati agli incassi internazionali portano a un weekend di debutto con oltre $ 208 milioni.

Sin da questi primi numeri, il film è già sulla giusta strada per diventare un grande successo di casa Sony. Il film ha superato le aspettative di ottenere il secondo più grande weekend di apertura dell’anno dietro solo a Super Mario Bros: Il film (aprì ad aprile con $ 146 milioni), ma è anche il terzo più grande weekend di apertura per qualsiasi film con protagonista Spider-Man.

Se confrontato con il suo predecessore, distribuito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione, Across the Spider-Verse ne esce nettamente vincitore: il film d’esordio di Miles Morales incasso all’apertura appena 35,5 milioni di dollari, anche se grazie all’ottimo passaparola il film concluderà la corsa con $ 384 milioni complessivi. Il sequel, alla luce di questo debutto, supererà agilmente questi risultati. Il budget del film è di $ 100 milioni.

ALTRE NOTIZIE SU SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE

Il remake live action de La Sirenetta riesce invece a limitare i danni, con un secondo weekend positivo per Disney alla luce dei preoccupanti report dei giorni scorsi – anche se la strada per recuperare i costi è ancora lunga, e il mercato cinese è ormai da dimenticare.

Il film diretto da Rob Marshall ha visto in Nord America un calo del 57%, abbastanza in linea con quelli di altri blockbuster, e ha incassato 40,6 milioni di dollari arrivando al secondo posto della classifica settimanale. Al momento, considerando l’incasso internazionale, La Sirenetta è a quota $ 326 milioni nel mondo: non un pessimo risultato, ma neppure quello che la casa di Topolino sperava.

Sono sempre di Disney i film al terzo e quarto posto in USA e Canada. Dietro a The Boogeyman, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King prodotto da 20th Century Studios che ha aperto leggermente al di sotto delle aspettative ($ 20 milioni nel mondo, la pellicola è costata $ 35 milioni), troviamo l’irriducibile Guardiani della Galassia Vol. 3. Il film di James Gunn e Marvel Studios è uscito da un mese, e nonostante la concorrenza ha tenuto straordinariamente bene: l’incasso complessivo oggi è salito a oltre 780 milioni di dollari, superando i risultati del primo Guardiani della Galassia del 2014.

Al quinto posto c’è invece Fast X, che continua nella sua doppia vita: mentre in Nord America è ormai sprofondato, nel resto del mondo la pellicola continua a registrare buoni incassi, salendo a 603 milioni di dollari complessivi. Piccolo problema: il film è costato $ 350 milioni, e Universal non potrà dirsi soddisfatta e in positivo fino a che Toretto non sfonderà il muro di 850-900 milioni di dollari. Impresa non da poco, ma la corsa non è finita.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Shogun, debutto da record su Disney+

Shōgun, la serie evento di FX ambientata nel Giappone Feudale e composta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425