Spider-Man Spider-Society (Across the Spider-Verse)
Home Cinema Box Office – Apertura da 208 milioni per Across the Spider-Verse, La Sirenetta limita i danni

Box Office – Apertura da 208 milioni per Across the Spider-Verse, La Sirenetta limita i danni

Primo super-weekend per Spider-Man: Across the Spider-Verse, lo straordinario sequel animato di Un nuovo universo (ecco la nostra recensione). Il film di Sony Pictures Animation e Marvel ha aperto in Nord America con ben 120 milioni di dollari in quattro giorni, che sommati agli incassi internazionali portano a un weekend di debutto con oltre $ 208 milioni.

Sin da questi primi numeri, il film è già sulla giusta strada per diventare un grande successo di casa Sony. Il film ha superato le aspettative di ottenere il secondo più grande weekend di apertura dell’anno dietro solo a Super Mario Bros: Il film (aprì ad aprile con $ 146 milioni), ma è anche il terzo più grande weekend di apertura per qualsiasi film con protagonista Spider-Man.

Se confrontato con il suo predecessore, distribuito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione, Across the Spider-Verse ne esce nettamente vincitore: il film d’esordio di Miles Morales incasso all’apertura appena 35,5 milioni di dollari, anche se grazie all’ottimo passaparola il film concluderà la corsa con $ 384 milioni complessivi. Il sequel, alla luce di questo debutto, supererà agilmente questi risultati. Il budget del film è di $ 100 milioni.

ALTRE NOTIZIE SU SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE

Il remake live action de La Sirenetta riesce invece a limitare i danni, con un secondo weekend positivo per Disney alla luce dei preoccupanti report dei giorni scorsi – anche se la strada per recuperare i costi è ancora lunga, e il mercato cinese è ormai da dimenticare.

Il film diretto da Rob Marshall ha visto in Nord America un calo del 57%, abbastanza in linea con quelli di altri blockbuster, e ha incassato 40,6 milioni di dollari arrivando al secondo posto della classifica settimanale. Al momento, considerando l’incasso internazionale, La Sirenetta è a quota $ 326 milioni nel mondo: non un pessimo risultato, ma neppure quello che la casa di Topolino sperava.

Sono sempre di Disney i film al terzo e quarto posto in USA e Canada. Dietro a The Boogeyman, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King prodotto da 20th Century Studios che ha aperto leggermente al di sotto delle aspettative ($ 20 milioni nel mondo, la pellicola è costata $ 35 milioni), troviamo l’irriducibile Guardiani della Galassia Vol. 3. Il film di James Gunn e Marvel Studios è uscito da un mese, e nonostante la concorrenza ha tenuto straordinariamente bene: l’incasso complessivo oggi è salito a oltre 780 milioni di dollari, superando i risultati del primo Guardiani della Galassia del 2014.

Al quinto posto c’è invece Fast X, che continua nella sua doppia vita: mentre in Nord America è ormai sprofondato, nel resto del mondo la pellicola continua a registrare buoni incassi, salendo a 603 milioni di dollari complessivi. Piccolo problema: il film è costato $ 350 milioni, e Universal non potrà dirsi soddisfatta e in positivo fino a che Toretto non sfonderà il muro di 850-900 milioni di dollari. Impresa non da poco, ma la corsa non è finita.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Avatar: Fuoco e Cenere – Il nuovo trailer

È online il nuovo trailer di Avatar: Fuoco e Cenere del regista...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425