Spider-Man: Across the Spider-Verse
Home Cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse rivela nuovi collegamenti con il multiverso del MCU

Spider-Man: Across the Spider-Verse rivela nuovi collegamenti con il multiverso del MCU

Spider-Man: Across the Spider-Verse ci pone di fronte a nuovi collegamenti significativi con il multiverso del MCU. Nell’ultima avventura di Miles Morales, il protagonista viaggia attraverso molteplici universi per aiutare la sua amica Gwen e la Spider Society. Qui trovate la nostra recensione completa (senza spoiler) del film.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler.

Spider-Man Spider-Verse

Come abbiamo potuto vedere nel corso del film, Spider-Man 2099, conosciuto anche come Miguel O’Hara, non è particolarmente entusiasta all’idea di vedere Miles unirsi alla causa della Spider Society. Questo perché Miles Morales è l’anomalia originale del multiverso, che ha causato ogni tipo di problema affrontato nel primo capitolo della serie. Ora, la Spider Society ha il compito di proteggere la preziosa Ragnatela della Vita e del Destino da eventi che potrebbero minacciare il suo equilibrio. Incluso proprio Miles.

Quando Spider-Man 2099 ci mostra questa sorprendente versione della Ragnatela della Vita e del Destino, notiamo che non è troppo diversa dalla Sacra Linea Temporale presentata nella prima stagione di Loki e dalla conseguente ramificazione, suggerendo dunque che la Ragnatela della Vita e del Destino sia solo una piccola parte del vasto Multiverso Marvel, più nello specifico legata a coloro che possiedono i poteri di Spider-Man.

Sebbene non ci siano nuove interpretazioni di Garfield, Maguire o dell’attuale Spider-Man del MCU, Tom Holland, i collegamenti diventano sempre più intricati quando il Peter Parker di Holland e i suoi problemi legati a Doctor Strange e al Multiverso in Spider-Man: No Way Home vengono citati direttamente da Spider-Man 2099 come un altro possibile problema che la Spider Society potrebbe dover affrontare.

A rendere le cose ancora più complicate, c’è il fatto che una versione live-action di Aaron Davis interpretato da Golden Glover (visto in Spider-Man: Homecoming) appare anche in Across the Spider-Verse come Prowler, un’anomalia della linea temporale imprigionata nelle celle della Spider Society. Non sappiamo tuttavia se si tratta della stessa versione del personaggio apparsa in Spider-Man: Homecoming, e la cosa ha fatto suscitare non poche teorie ed interpretazioni. Su internet, infatti, ci si chiede già se si tratti dello stesso Aaron Davis o di una variante. Per ora, in ogni caso, i misteri dello Spider-Verse si diffondono in ogni angolo del web, alimentando nuove discussioni e speculazioni.

Spider-Man Spider-Society (Across the Spider-Verse)

Ricordiamo che Miles Morales è tornato al cinema in Spider-Man: Across the Spider-Verse, disponibile nelle sale italiane dal 1° giugno. Miles (Shamiek Moore) si riunisce con Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per nuove avventure nel Multiverso, venendo a conoscenza della Spider Society guidata da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac).

Fonte

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425