Home Cinema Box Office – Bene Cocainorso, per Ant-Man 3 il peggior secondo weekend del MCU

Box Office – Bene Cocainorso, per Ant-Man 3 il peggior secondo weekend del MCU

Sono arrivati i risultati del botteghino del weekend, e, insieme alla sorpresa Cocainorso, si segnala l’impressionante calo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania che tuttavia era pronosticabile viste le recensioni delle scorse settimane.

Ant-Man 3 è riuscito a restare al primo posto al box office nazionale, ma gli incassi sono davvero colati a picco: nel suo secondo weekend, la pellicola di Peyton Reed ha raccolto 32,2 milioni di dollari, con un calo del 69% rispetto al precedente fine settiamana.

Quantumania ora detiene il record per il più grande calo settimanale nell’universo cinematografico Marvel, superando Black Widow (che è crollato del 67,8% debuttando contemporaneamente su Disney Plus) ed Eternals (che è sceso del 62% dopo recensioni altrettanto negative). A livello globale, il film ha generato 364 milioni di dollari, di cui 167 milioni a livello nazionale e 196 milioni a livello internazionale. L’obiettivo dei 500 milioni a fine corsa non è ancora irrealizzabile, ma certamente non sarà facile.

Debutto molto positivo invece per Cocainorso, la commedia horror diretta da Elizabeth Banks, che inizia la sua corsa con 28,4 milioni di dollari complessivi. Il film di Universal è costato circa 35 milioni, e la major è molto soddisfatta di questi primi risultati nonostante il punteggio B- su CinemaScore.

Al terzo posto troviamo il sorprendente dramma religioso della Lionsgate Jesus Revolution, con 15,5 milioni di dollari da 2.475 sale, più che raddoppiando le sue stime iniziali. Verso il fine settimana, il film avrebbe dovuto guadagnare dai 6 ai 7 milioni di dollari.

Le prime cinque posizioni del box office nordamericano sono poi completate da Avatar: La Via dell’Acqua e Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio. Il film diretto da James Cameron ha raggiunto complessivamente $ 2,267 miliardi al botteghino.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425