Home Cinema Box office: gran debutto per Mission Impossible 8, RECORD per Lilo & Stitch!

Box office: gran debutto per Mission Impossible 8, RECORD per Lilo & Stitch!

Il remake live action di Lilo & Stitch è destinato a grandi risultati, come dimostra questo primo ed esplosivo weekend.

Lilo & Stitch ha incassato 145,5 milioni di dollari nel weekend di apertura e circa 183 milioni di dollari fino a lunedì, e questo solamente in Nord America. Questi incassi hanno superato le proiezioni e hanno consolidato un record per il weekend di apertura del Memorial Day, superando un altro film di grande rilievo, Top Gun: Maverick del 2022, con 126 milioni di dollari nel weekend e 160 milioni di dollari nei quattro giorni. Lilo & Stitch si è anche assicurato il secondo miglior incasso in un weekend festivo di quattro giorni, dietro solo a Black Panther del 2018, che ha incassato 242 milioni di dollari durante il Presidents’ Day.

Lilo & Stitch ha incassato 158,7 milioni di dollari al botteghino internazionale, con un esordio globale di 341,7 milioni di dollari. La Disney ha speso 100 milioni di dollari per la produzione e altri 100 milioni di dollari in marketing per il film diretto da Dean Fleischer Camp, che è già a tutti gli effetti un successo. Tra gli analisti c’è già chi parla di un possibile incasso globale da 1 miliardo.

Per inciso, ha incassato più in quattro giorni di Biancaneve durante la sua intera programmazione al botteghino.

Mission: Impossible – The Final Reckoning, ultimo capitolo della saga di Tom Cruise, ha incassato 77 milioni di dollari in Nord America e altri 127 milioni di dollari all’estero, per un incasso globale di 190 milioni di dollari. La Paramount ha iniziato a distribuire il film a livello internazionale una settimana fa, integrando gli incassi in questa cifra iniziale. Une sordio di questo tipo è quello che serviva per rassicurare i produttori: The Final Reckoning è uno dei film più costosi di tutti i tempi, essendo costato la sbalorditiva cifra di 400 milioni di dollari.

Al terzo posto, Final Destination Bloodlines ha incassato ben 19 milioni di dollari nel fine settimana e circa 24,5 milioni di dollari fino a lunedì. Il sesto capitolo della longeva saga horror di Warner Bros. e New Line ha generato ben 94,6 milioni di dollari in Nord America e 187 milioni di dollari in tutto il mondo dopo soli due weekend.

Al quarto posto riecco la Disney con Thunderbolts*, che continua a incassare ma senza ottenere i risultati sperati (e che probabilmente meriterebbe). La pellicola con Florence Pugh ha incassato 9,5 milioni di dollari nel fine settimana e circa 12 milioni di dollari fino a lunedì, con un incasso globale salito a 353 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione. Difficilmente genererà profitti, visto il budget di $ 180 milioni.

I peccatori ha completato la top five con 9,1 milioni di dollari nel fine settimana e una stima di 11,2 milioni di dollari fino a lunedì. Il thriller sui vampiri vietato ai minori della Warner Bros. è stato un vero e proprio colossale successo al botteghino con 339 milioni di dollari a livello globale, di cui 259 milioni negli Stati Uniti e 80 milioni all’estero.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425