Home Cinema Box office – La Sirenetta sfonda tutto, record per Disney

Box office – La Sirenetta sfonda tutto, record per Disney

La Sirenetta di Halle Bailey nuota decisa verso il primo posto del botteghino nazionale e internazionale, registrando un super-weekend d’apertura.

Dopo le anteprime di venerdì, che avevano registrato ottimi numeri, l’ultimo live action della House of Mouse conquista il botteghino. Il nuovo remake di Wald Disney Pictures arriverà domani a un incasso negli Stati Uniti compreso tra i 118 e i 123 milioni di dollari, frutto del lungo weekend del Memorial Day. Con queste cifre, La Sirenetta si allinea ai risultati di Aladdin del 2019, che a fine corsa conquistò più di 1 miliardo di dollari al box office.

Si prospetta, riporta ComicBook, la più grande apertura di sempre per un live action Disney tratto da un classico animato. Il citato Aladdin, infatti, ottenne 112 milioni nei quattro giorni dello stesso weekend.

Sebbene sia ancora presto per una stima finale degli incassi, a guardare questi primi numeri La Sirenetta è da considerarsi un’altra vittoria per la Disney, che all’inizio di maggio aveva dominato il botteghino con l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3.

LEGGI ANCHE: La Sirenetta – La recensione

A tal proposito, i Guardiani di casa Marvel si attestano al terzo posto, portando gli incassi casalinghi a $ 300 milioni. Si tratta di un’ottima tenuta per la pellicola diretta da James Gunn, sempre più vicino a superare il primo Guardiani della Galassia del 2014 come incasso in Nord America e globale.

Al secondo posto c’è invece Fast X. Per Universal, si ride e si piange: se è vero che negli Stati Uniti il film sta andando maluccio, con $ 113,6 milioni in dieci giorni, all’estero la saga a base di corse con Vin Diesel continua a macinare grandi numeri, e questo fine settimana, se le stime saranno esatte, supererà i 500 milioni di dollari globali. Un risultato però tutt’altro che ottimale, al momento: il film è costato la bellezza di $ 340 milioni, e non potrà avere segni di cedimento per almeno altre due settimane.

Al quarto posto c’è, ancora, Super Mario Bros: Il film, che si porta a casa altri 6,3 milioni di dollari in Nord America.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425