Home Cinema Box office: parte bene The Creator, I Mercenari 4 è uno dei più grandi flop della storia

Box office: parte bene The Creator, I Mercenari 4 è uno dei più grandi flop della storia

Nel buon weekend di debutto di The Creator, il nuovo film di Gareth Edwards (ecco la nostra recensione), è I Mercenari 4 ad attirare ancora una volta l’attenzione, rivelando numeri talmente bassi da farne uno dei più grandi flop della storia del cinema.

Andiamo con ordine. In un altro weekend non particolarmente esaltante al box office, il primo posto è andato a Paw Patrol: The Mighty Movie, nuovo film animato della seri Paramount che ottiene ben 23 milioni di dollari in Nord America. Si tratta di un risultato di gran lunga migliore rispetto al primo film del 2021, che aprì con $ 13 milioni (il film arrivò però in contemporanea su Paramount+ per la pandemia). Al momento, Paw Patrol ha già ottenuto $ 46 milioni nel mondo.

Al secondo posto c’è Saw X, decimo capitolo della celebre saga horror. Con i $ 18 milioni sul suolo americano e altri $ 11,3 milioni all’estero, il film, costato appena $ 13 milioni, ha già coperto abbondantemente i costi di produzione e sta già generando profitto. Non il miglior debutto per la saga, ma comunque un ottimo risultato.

The Creator, come dicevamo in apertura, apre con un terzo posto in USA a Canada. Sul territorio americano i risultati sono al momento al di sotto delle aspettative (14 milioni di dollari), ma 20th Century Studios può comunque festeggiare per i 18,2 milioni ottenuti all’estero. Mancano ancora i risultati di Cina, Giappone e Corea, per uno dei film più sorprendenti di quest’anno.

The Creator film - copertina

Completano la top 5 The Nun II (231 milioni di dollari complessivi, un grande risultato visto il budget di $ 38 milioni) e The Blind (poco meno di $ 5 milioni in Nord America).

Sotto Assassinio a Venezia, che non riesce a risollevarsi adeguatamente, troviamo Dumb Money, altra new entry di questa settimana (dopo una distribuzione molto limitata in precedenza). Il film, che racconta la vicenda delle azioni di GameStop, non ha centrato nel segno: al momento l’incasso globale è ad appena 8 milioni di dollari, ed è praticamente impossibile che possa coprire almeno i costi di produzione ($ 30 milioni).

Il vero disastro, però, è quello de I Mercenari 4. Il nuovo capitolo della saga action con Sylvester Stallone e Jason Statham, dopo un’apertura disastrosa, è completamente affondato al botteghino. Il suo incasso casalingo è arrivato a poco più di 13 milioni di dollari, mentre all’estero non si segnalano soddisfazioni, con appena 6 milioni di dollari per un incasso attuale complessivo di $ 19,3 milioni. Visto il budget di produzione di 100 milioni di dollari, a meno di miracoli I Mercenari 4 ha già un posto assicurato nella classifica dei più grandi flop della storia del cinema.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425