Home Cinema Box office, tonfo esagerato per I Mercenari 4: il film è un flop colossale

Box office, tonfo esagerato per I Mercenari 4: il film è un flop colossale

In quello che è il peggior weekend al box office del 2023, perlomeno finora, I Mercenari 4 esordisce con un tonfo esagerato, fregiandosi da subito dell’appellativo di flop colossale.

Andiamo con ordine. Al primo posto della classifica settimanale troviamo The Nun 2, spin-off della saga horror di The Conjuring. Per Warner Bros. e New Line si tratta di un ottimo risultato: il film è costato 38 milioni di dollari, e ha quasi raggiunto i $ 204 milioni a livello internazionale. Considerando che Barbie continua a macinare entrate, per la major è una buona notizia dopo i disastri di The Flash e Blue Beetle.

La vera catastrofe è quella registrata da I Mercenari 4. Il film con Sylvester Stallone e Jason Statham, costato 100 milioni di dollari, ha aperto in Nord America con appena $ 8 milioni al botteghino, registrando un tonfo epocale. Le recensioni non certo positive per il film non aiuteranno I Mercenari 4 a risalire, anche se la produzione spera nel mercato internazionale, storicamente più attratto al franchise. In ogni caso, le cifre dei precedenti capitoli (almeno $ 200 milioni di incasso ciascuno) appaiono un miraggio dopo un’apertura così disastrosa.

Finalmente, dopo tanti guai, qualche buona notizia anche per Disney. Assassinio a Venezia sta attirando una buona fetta di pubblico (seppur in forte calo dal primo weekend), con 25,4 milioni di dollari in Nord America e quasi $ 72 milioni complessivi. Assassinio sul Nilo, secondo capitolo della saga di Hercule Poirot con Kenneth Branagh, incassò a fine corsa poco meno di 140 milioni di dollari.

Al quarto posto, The Equalizer 3 con Denzel Washington ha aggiunto 4,7 milioni di dollari nel suo quarto fine settimana di uscita. Ciò porta il suo totale nazionale a 81,26 milioni di dollari, mentre l’incasso globale è arrivato a 148,66 milioni di dollari.

Al quinto posto, come dicevamo, resta l’irrefrenabile Barbie: il film di Greta Gerwig ha raggiunto 1,427 miliardi di dollari a livello mondiale.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425