Home Cinema Box office – Super Mario quasi a 700 milioni, male Renfield

Box office – Super Mario quasi a 700 milioni, male Renfield

Sono arrivati i dati del box office di questa settimana, che incoronano ancora una volta Super Mario Bros: Il film come dominatore del botteghino.

La pellicola di Illumination, Universal e Nintendo ha fatto ancora una volta il vuoto dietro di sé, incassando ben 87 milioni di dollari nel suo secondo fine settimana di uscita. Le vendite dei biglietti sono diminuite solo del 41% dal suo debutto, risultando la migliore uscita del secondo anno di sempre per un film d’animazione.

Finora, l’adattamento del videogioco ha incassato 347,8 milioni di dollari in Nord America e 678 milioni di dollari a livello globale. In circa dieci giorni, Super Mario Bros: Il film ha già guadagnato circa $ 200 milioni in più rispetto a Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che fino a pochi giorni fa era il più alto incasso del 2023 – anche se con “soli” 470 milioni di dollari.

Inoltre, i numeri di Super Mario indicano che Nintendo ha superato… proprio Nintendo! Il film animato di Illumination ha infatti superato gli incassi di Pokemon: Detective Pikachu ($ 449 milioni), diventando il più grande adattamento di sempre di un videogioco sul grande schermo. Un sequel del film con Ryan Reynolds e Justice Smith è in sviluppo.

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros: Il film, aperti i preorder delle edizioni home video!

Chi non se la passa bene è invece Renfield. La commedia horror con Nicholas Hoult come protagonista e Nicolas Cage nei panni di Dracula, sempre di Universal, inizia la sua corsa con appena 7,7 milioni di dollari in America, un risultato estremamente deludente che porta la pellicola al quarto posto della classifica.

Nell’ordine, dietro al buon Mario, troviamo infatti The Pope’s Exorcist con Russel Crowe, anch’esso con incassi al di sotto delle aspettative di Sony, e John Wick: Chapter 4, proiettato oltre i 350 milioni globali. Il film è diventato il più redditizio al botteghino nella storia del franchise con Keanu Reeves.

Completa la top five Air, con Ben Affleck, Matt Damon e Viola Davis, che porta a casa altri 7,7 milioni in Nord America.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425