Chadwick Boseman, il commovente tributo dei Marvel Studios all’attore scomparso

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Agosto 2020

I Marvel Studios hanno pubblicato un tributo video a Chadwick Boseman, l’attore scomparso pochi giorni fa all’età di soli 43 anni per un tumore al colon.

Boseman, che aveva iniziato la sua carriera da attore con alcuni cortometraggi e in ruoli minori di alcune serie TV come Fringe, è salito alla ribalta grazie al Marvel Cinematic Universe, che nel 2014 lo scelse per interpretare T’Challa, il sovrano del Wakanda e supereroe noto con il nome di Black Panther. Dopo essere apparso in Captain America: Civil War, la consacrazione di Boseman avvenne nel 2018 con Black Panther, un vero e proprio fenomeno per la cultura afroamericana e capace di portarsi a casa 3 Premi Oscar.

La notizia della morte dell’attore è arrivata nella mattina di sabato 29 agosto, quando la famiglia ha annunciato al mondo la malattia contro la quale Boseman ha combattuto in questi anni e che lo ha tragicamente vinto.

Per ricordare la carriera e la vita di Chadwick Boseman, anche noi di Uagna.it abbiamo deciso di dedicare un breve ma significativo speciale alla sua figura, che potete recuperare cliccando qui.

Nel tributo video dei Marvel Studios, possiamo vedere alcune scene e dietro le quinte dei vari progetti ai quali l’attore ha preso parte, come Captain America: Civil War, Black Panther e Avengers: Infinity War, il tutto insieme alle parole di colleghi e amici che hanno lavorato con lui in questi anni come Scarlett Johansson e Robert Downey Jr.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento