Ci ha lasciato Peter Mayhew, interprete di Chewbecca in Star Wars

star wars
Di Andrea "Geo" Peroni
3 Maggio 2019

Nella giornata di mercoledì, all’età di 74 anni, Peter Mayhew ci ha lasciati. Il grande, in tutti i sensi considerando i 2 metri e 18 centimetri di altezza, attore ha avuto un brusco peggioramento delle sue condizioni di salute, che già ad aprile gli impedirono di partecipare alla Star Wars Celebration.

Peter Mayhew è conosciuto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Chewbecca in molti film della saga di Star Wars di George Lucas. Mayhew si mise per la prima volta nei panni del gigantesco Wookie in Star Wars: Una nuova speranza, per poi riprenderne il ruolo negli anni successivi in L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Negli anni 2000, con l’arrivo della trilogia prequel, Mayhew tornò a interpretare l’iconico personaggio in Episodio III: La vendetta dei Sith, cosa che fece anche in Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza seppur supportato, nelle scene d’azione, da colui che ne ha raccolto l’eredità, l’attore finlandese Joonas Suotamo.

Queste le parole di Kathleen Kennedy di Lucasfilm in proposito della tragica morte di Mayhew:

È con grande dolore che oggi apprendiamo la notizia della scomparsa di Peter Mayhew. Dal 1976, l’iconico ritratto di Peter del leale, adorabile Chewbecca, è stato parte integrante del successo del personaggio e della saga stessa.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.