Home Cinema Citadel 1×04, recensione

Citadel 1×04, recensione

Ritorno al passato. Con un intero episodio flashback, Citadel spreme le meningi degli spettatori e lascia in pasto agli appassionati un episodio dal sapore agrodolce, ricco di tensione con e soprattutto tra i protagonisti stessi, sempre pronti a tutto per proteggere l’organizzazione per cui lavorano. O forse no?

Ormai si è capito da settimane che Citadel, la serie prodotta dai fratello Joe e Anthony Russo per Amazon Studios, non può e non vuole fare a meno dell’effetto sorpresa, sovvertendo le aspettative e le teorie dei fan. I personaggi di Mason (Richard Madden) e Nadia (Priyanka Chopra Jonas) sono sempre sulla graticola, al limite tra bianco e nero, e anche questa quarta puntata, proprio come ci si poteva facilmente aspettare non fa altro che imporre nuove domande. Ma stavolta il focus principale è su un altro personaggio.

Messa da parte l’azione, il quarto episodio di questa prima stagione riprende dall’immenso colpo di scena arrivato in conclusione del precedente episodio, quando Bernard (Stanley Tucci) rivelava che Abby (Ashleigh Cummings) non era in realtà chi credevamo che fosse. Un personaggio presentato inizialmente come marginale, e invece protagonista non solo di un intero episodio, carico di quei lati oscuri che solo lo spionaggio sa dare, ma anche di altri cliffhanger esplosivi che continuano a maciullare la nostra povera testolina.

A tutti gli effetti, Citadel ci pone davanti a un nuovo intrigo. Un altro, oltre a quelli già affrontati in precedenza, ma destinato a intrappolare ulteriormente lo spettatore in una matassa che ora diventa sempre più difficile da districare. La speranza ovviamente è che gli sceneggiatori sapranno unire tutti i punti senza forzature o sbavature, ma per ora l’intrigo di fondo resta molto interessante. Anche perché, e la chiusura del quarto episodio lo conferma nuovamente, è ormai chiaro che Nadia nasconde qualcosa che ancora non conosciamo.

Il prologo del primo episodio non sembrava lasciare dubbi su come Mason e la donna sono rimasti coinvolti nel colpo a sorpresa di Manticore, ma a ogni nuova puntata, qualche certezza cade. E se non avessimo ancora capito nulla di Citadel?

LEGGI ANCHE

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425