Home Cinema Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un cinecomic Marvel. Madame Web, nuovo film del SSU (che probabilmente sarà nuovamente riformulato, dopo le recensioni sempre più disastrose ottenute dai suoi prodotti), è un tonfo non da poco, economicamente parlando, e Dakota Johnson sa benissimo di chi è la colpa.

L’attrice, che nel film interpreta la protagonista Cassandra Webb, ha spiegato a Bustle di essere perfettamente a conoscenza dei motivi per i quali Madame Web sta andando malissimo al botteghino – in un mese non ha ancora raggiunto il budget di produzione. La “colpa”, secondo Johnson, è del pubblico, che è stanco di essere trattato da stupido.

“Non sono sorpresa che sia andata così”, ha detto Johnson. “Fare film è un processo difficilissimo, e nel caso di queste grosse produzioni le decisioni vengono prese da commissioni, e l’arte non può funzionare quando è decisa da una commissione. I film sono realizzati da un regista e da un gruppo di artisti che collaborano con lui o con lei. Non puoi produrre arte sulla base di numeri e algoritmi. Io credo che il pubblico sia estremamente intelligente, e invece i produttori hanno cominciato a pensare che non lo sia. Gli spettatori sanno riconoscere le stronzate.”

Non ci va giù leggera quindi Johnson, che ha poi spiegato di essere se non altro soddisfatta dall’esperienza di Madame Web per averle insegnato una cosa: non prenderà mai più parte a un cinecomic – se per caso ve lo foste chiesti, Madame Web 2 non si farà:

Fare questo film, in ogni caso, è stata un’esperienza per me. Non avevo fatto mai niente di simile prima, e probabilmente non lo rifarò perché io non c’entro niente con quel mondo, e adesso lo so. Ma a volte in quest’industria firmi per qualcosa e quella cosa diventa completamente diversa da come te l’aspettavi. Ho imparato da questa esperienza, anche se ovviamente non è bello far parte di un progetto che viene massacrato in questo modo. Ma non posso dire di non capire perché è successo»

Diretto da S.J. Clarkson, Madame Web è uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2024, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Ecco la sinossi di Madame Web:

“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425