Disney al lavoro sul film live action de Gli Aristogatti

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Gennaio 2022

Disney non si ferma: ai tanti live action tratti dai suoi indimenticabili classici animati, si unirà infatti anche un nuovo film de Gli Aristogatti.

Deadline ha riportato in anteprima che un adattamento di The Aristocats è in fase di sviluppo iniziale con il team live-action dello studio. Will Gluck e Keith Bunin scriveranno la sceneggiatura, con Gluck che produrrà la pellicola attraverso la sua Olive Bridge Entertainment.

Il film live action è basato sul classico lungometraggio d’animazione del 1970, che segue una famiglia di felini parigini che apprendono di dover ereditare una fortuna dal loro proprietario. Quando il geloso maggiordomo Edgar li rapisce e li lascia in campagna, devono allearsi con un gatto pacato per cercare di tornare a casa prima che sia troppo tardi.

Lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali, dunque non si sa molto di più sul nuovo film, incluso se sarà per il cinema o lo streaming – Disney+ ha dimostrato di essere un’ottima fonte di successo per i film. Le fonti hanno poi aggiunto che il live action dovrebbe adottare un sistema simile a quello di Lilli e il Vagabondo, distribuito su Disney+ nel 2019 al debutto della piattaforma.

Gli Aristogatti si unisce quindi alla folta schiera di film live action Disney che riadatteranno i classici animati. Sono attualmente in sviluppo La Sirenetta, Pinocchio e Peter Pan & Wendy, che dovrebbero anche essere i primi a debuttare. Tra i progetti già confermati troviamo però anche i live action di Biancaneve, Trilli, Lilo & Stitch, La Spada nella Roccia, Hercules e Il Gobbo di Notre Dame.

Offerta

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento