Home Cinema I 15 film più visti del 2021: potenza Disney con animazione e Marvel

I 15 film più visti del 2021: potenza Disney con animazione e Marvel

Se nella lista delle 15 serie TV più viste nel 2021 abbiamo assistito a un dominio di Netflix, è Disney a guidare la classifica dei 15 film più visti.

La piattaforma di Topolino ha avuto un enorme boost grazie alla pandemia, e può vantare una lunga serie di franchise e prodotti che sono stati tra i più visti dello scorso anno.

In particolare, le soddisfazioni più grandi per Disney+ sono arrivate dall’animazione e dall’universo Marvel, che macina senza sosta successi al botteghino e in streaming.

A guidare la classifica dei 15 film più visti in streaming nel 2021, riporta Deadline seguendo la lista di Nielsen, è Luca. Il film Pixar, inizialmente previsto per il rilascio in sala, ha invece debuttato direttamente su Disney+ lo scorso giugno a causa della pandemia, ottenendo un grande successo. È probabile che la major stia sperando di replicare questo successo con Red, il prossimo lungometraggio animato di Pixar in arrivo tra pochi mesi subito su Disney+.

L’animazione Disney si prende anche le successive tre posizioni della classifica grazie a Oceania, Raya e l’ultimo drago, e Frozen 2: Il segreto di Arendelle – da notare che nella lista dei più visti rientra anche il suo predecessore, Frozen, al sesto posto.

Le soddisfazioni per la major di Burbank arrivano anche dai live action originali. Oltre a Crudelia, il film con Emma Stone e Emma Thompson che fa da ideale prequel de La Carica dei 101, entra in classifica anche Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Un risultato che fa certamente piacere a Disney, fortemente in cerca di nuovi potenziali franchise d’avventura che sono effettivamente mancati negli ultimi anni.

C’è spazio anche per i successi dei Marvel Studios. Mentre Avengers: Endgame rientra ancora oggi in classifica con la 15esima posizione, anche Black Widow è stato un ottimo successo in streaming per la compagnia. Il film con Scarlett Johansson è stato distribuito in estate sia al cinema che su Disney+ tramite Accesso VIP, scatenando anche il famoso scontro tra l’attrice e la major che si è poi risolto alcune settimane dopo con il ritorno della serenità tra le parti.

Nella TOP 15 c’è comunque spazio per altri competitor. Netflix ottiene tre posizioni in classifica grazie a Red Notice, il sorprendente film animato I Mitchell contro le macchine dai creatori di Spider-Man: Un nuovo universo, e We can be Heroes.

Completa la lista La guerra di domani, live action con Chris Pratt di Amazon Prime Video.

Sorprende però l’assenza totale di HBO Max e film Warner Bros. in questa importante classifica, considerando come la major ha deciso di agire nel 2021. Lo scorso anno infatti, nonostante le lamentele di molti registi, WB ha deciso di distribuire i suoi film contemporaneamente in sala e in streaming attraverso la piattaforma HBO Max, che in effetti è cresciuta anche grazie a questa mossa. Tra le pellicole più importanti del 2021 di Warner Bros. troviamo Dune di Denis Villeneuse e Matrix Resurrections, ma anche Space Jam: New Legacy, Godzilla Vs. Kong, Mortal Kombat e The Suicide Squad: Missione Suicida.

LEGGI ANCHE: Legendary annuncia ufficialmente Dune: Part Two

Ecco la classifica dei 15 film più visti in streaming nel 2021:

  1. Luca (Disney+)
  2. Oceania (Disney+)
  3. Raya e l’ultimo drago (Disney+)
  4. Frozen 2: Il segreto di Arendelle (Disney+)
  5. Red Notice (Netflix)
  6. Frozen (Disney+)
  7. Soul (Disney+)
  8. Crudelia (Disney+)
  9. I Mitchell contro le Macchine (Netflix)
  10. Jungle Cruise (Disney+)
  11. Black Widow (Disney+)
  12. La guerra di domani (Amazon Prime Video)
  13. Coco (Disney+)
  14. We can be Heroes (Netflix)
  15. Avengers: Endgame (Disney+)

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425