Legendary Pictures annuncia ufficialmente Dune: Part Two

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Ottobre 2021

Considerando i grandiosi piani che Warner Bros. ha in programma per rendere Dune un grande franchise, l’annuncio di questa sera sembrava solo una pura formalità, ed ecco infatti la notizia.

Su Twitter, Legendary Pictures ha ufficialmente annunciato Dune: Part Two, sequel del film da poco distribuito in America diretto da Denis Villeneuve e tratto dal romanzo di Frank Herbert.

Tramite Deadline, che ha svelato alcuni dettagli in più sul film, scopriamo che come era lecito aspettarsi Villeneuve tornerà dietro la macchina da presa anche per questo sequel, avendo lavorato già al primo capitolo.

“Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che stiamo ufficialmente andando avanti con Dune: Part Two , ha detto il regista. “Era un mio sogno adattare Dune di Frank Herbert , e devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è solo l’inizio.”

Le ottime performance di Dune al botteghino e su HBO Max sono state inoltre rimarcate da Toby Emmerich di Warner Bros., che ha così commentato la notizia:

Denis Villeneuve ha realizzato un film che è sia visivamente straordinario che emotivamente coinvolgente, come dimostra il suo successo globale sia di critica che al botteghino. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Denis, il suo cast e la troupe, e i nostri partner di Legendary, e non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nelle sale nell’ottobre 2023.

Nel marzo del 2018, il regista di Arrival e Blade Runner dichiarò infatti di voler dividere il primo romanzo della serie Dune in due film, la cui prima parte è quella che è arrivata a settembre nei cinema italiani. In ogni caso, la sceneggiatura di Dune 2 era già stata completata prima dell’annuncio ufficiale del film, come ha confermato lo sceneggiatore Eric Roth a febbraio.

LEGGI ANCHE: Dune, la recensione

Secondo i piani di Villeneuve, Dune: Part Two sarà il secondo di una trilogia cinematografica dedicata alla saga di romanzi di Herbert, che si concluderà con un adattamento di Messia di Dune.

Il franchise proseguirà inoltre nel 2022 su HBO Max con Dune: The Sisterhood, una serie TV che si focalizzerà sull’organizzazione Bene Gesserit e il cui episodio pilota sarà diretto proprio da Denis Villeneuve.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento