Disney dà il via a Pretty Princess 3, Anne Hathaway tornerà?

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Novembre 2022

Non senza una certa dose di sorpresa, Deadline ha confermato che Disney ha dato il via libera allo sviluppo di Pretty Princess 3, terzo film della fortunata saga di film commedia che sarà scritto da Aadrita Mukerji (Reacher, Supergirl).

Pretty Princess, in inglese The Princess Diaries, è un film basato sulla serie di romanzi di Meg Cabot, che racconta la storia di Mia Thermopolis (Anne Hathaway). La ragazza è un’adolescente di San Francisco che scopre di essere l’erede apparente al trono del piccolo principato di Genovia. Julie Andrews ha recitato nel ruolo della nonna di Mia e regina reggente Clarisse Renaldi, sia nel primo film che nel sequel noto in Italia come Principe Azzurro Cercasi. I due film, diretti da Gary Marshall, hanno incassato complessivamente oltre $ 299 milioni in tutto il mondo.

Dopo oltre 18 anni dal secondo capitolo, Disney è dunque intenzionata a riportare sul grande schermo la storia di Mia, anche se non è da escludere che il film possa essere destinato a Disney+ come accadrà al vicino Come per disincanto con Amy Adams e Patrick Dempsey.

I dettagli sulla trama del trequel e sul possibile coinvolgimento di Hathaway e Andrews sono attualmente ignoti. Il nuovo film, specifica Deadline, è comunque inteso come una continuazione della storia passata, e non un reboot. Anne Hathaway, nel corso della promozione del suo nuovo film Armageddon Time, ha confessato di voler tornare a lavorare con Julie Andrews. Era solo un’anticipazione dell’annuncio del film?

La due volte candidata agli Emmy Debra Martin Chase tornerà a produrre il nuovo film dopo aver lavorato a entrambi i capitoli precedenti, con Melissa K. Stack come produttore esecutivo.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento