D23 Expo - tutti gli annunci
Home Cinema D23 Expo 2022 | Tutti gli annunci e i trailer

D23 Expo 2022 | Tutti gli annunci e i trailer

Il D23 Expo 2022 è entrato nel vivo, e così sono arrivati tanti annunci da parte di Disney & Marvel: nuovi giochi, film d’animazione e live action.

La giornata inaugurale di ieri è iniziata con il Games Showcase di Marvel e Disney, nel quale abbiamo visto nuovi videogiochi come l’action adventure con Captain America e Black Panther di Skydance e l’investigativo TRON: Identity.

Quando in Italia era notte sono poi arrivati gli annunci relativi a Disney Studios, Disney Pictures, Disney Animation Studios e Pixar. Insieme al primo trailer del live action La Sirenetta, è arrivato anche l’annuncio di Mufasa: The Lion King, quello di Inside Out 2 e le prime informazioni su Biancaneve.

All’interno di questo articolo riassumiamo tutti gli annunci, con i relativi trailer, che sono stati presentati durante i panel del D23 Expo 2022.

L’articolo sarà aggiornato con il trascorrere dell’evento.

Panel Marvel Studios

Per conoscere tutti gli annunci e i trailer mostrati dai Marvel Studios alla D23 Expo, vi invitiamo ad aprire questo articolo.

Panel Lucasfilm & Star Wars

Dopo aver ricordato a tutti che la serie TV Andor debutterà il 21 settembre su Disney+, insieme a un nuovissimo trailer ufficiale, Lucasfilm ha rivelato la data di uscita della serie TV Willow, in arrivo il 30 novembre. La serie è ambientata dopo gli eventi dello storico film cult fantasy di Ron Howard. È stato inoltre annunciato l’ingresso nel cast di Christian Slater.

Qui sotto potete vedere il nuovo trailer di Willow.

Spazio poi alle serie animate di Star Wars, tra cui troviamo due nomi molto attesi. La serie Tales of the Jedi debutterà su Disney+ il 26 ottobre, e nel corso del panel è stato anche rivelato un primo trailer che trovate qui. La seconda stagione di The Bad Batch slitta invece al 4 febbraio 2023, e non arriverà quindi entro la fine dell’anno.

Dave Filoni ha poi mostrato le prime immagini di Ahsoka, serie tv live action con Rosario Dawson di cui Lucasfilm ha mostrato un primo sguardo a Sabine Wren, interpretata da Natasha Liu Bordizzo. La serie dovrebbe arrivare nel 2023. Spazio anche a Skeleton Crew, la serie con Jude Law. Il momento Star Wars si conclude con il primo teaser trailer di The Mandalorian 3, in arrivo nel 2023.

Il panel Lucasfilm si chiude poi col botto. James Mangold, regista di Logan, è salito sul palco per presentare ufficialmente Indiana Jones 5, in uscita nel 2023. Il film con Harrison Ford nei panni dell’iconico avventuriero uscirà nel 2023, ed è stato mostrato il primo teaser trailer. Purtroppo, però, questo non è stato diffuso in rete.

Panel Disney & Marvel Games Showcase

Captain America e Pantera Nera – Il gioco

Alla D23 Expo è stato presentato il nuovo videogioco Marvel di cui, al momento, non sappiamo ancora il titolo. Qui trovate tutti i dettagli.

TRON: Identity e Disney Speedstorm

Rivelato ufficialmente il nuovo videogioco del franchise TRON. Qui trovate tutti i dettagli.

È stato poi mostrato un nuovo trailer del prossimo gioco di kart free-to-play, con contenuti relativi al franchise di Monsters & Co. Qui trovate tutti i dettagli.

Illusion Island

Disney e DLaLa studios hanno presentato Illusion Island, un nuovo platform 2D con protagonista Topolino e i suoi amici. Qui trovate tutti i dettagli.

Marvel’s Midnight Suns

È stato mostrato al pubblico un nuovo trailer di Marvel’s Midnight Suns, con la data di uscita definitiva del gioco. Qui trovate tutti i dettagli.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker – Galactic Edition

Warner Bros. Games ha presentato una nuova edizione di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. La Galactic Edition includerà 13 pacchetti di personaggi, e uscirà il 1° novembre 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al prezzo di 79,99$, mentre su PC a 69,99$.

Marvel Snap

Annunciata la data di uscita di Marvel Snap, un nuovo gioco di carte free-to-play, fissata per il 18 ottobre 2022. Il titolo uscirà su mobile e PC.

Gargoyles: Remastered

Alla D23 Expo è stato annunciato anche Gargoyles: Remastered, ispirato al gioco platform uscito nel 1995 su Sega Mega Drive. Il titolo uscirà su PC e console, ma al momento non abbiamo ancora una data di uscita.

Avatar: Reckoning

Mostrato un nuovo gameplay trailer dell’MMO per mobile, Avatar: Reckoning. Nel corso del filmato gli sviluppatori presentano alcune delle caratteristiche presenti nel gioco: personalizzazione del personaggio, armi e missioni single player. Il titolo uscirà nel 2023, ma al momento non abbiamo ancora una data di uscita precisa.

Marvel World of Heroes

Presentato il nuovo gioco per mobile realizzato da Niantic, gli autori di Pokémon GO, chiamato Marvel World of Heroes. È stato mostrato un breve trailer del titolo, che uscirà nel 2023.

Panel Disney Studios e Pixar

disney fiabe castello videogiochi

La Sirenetta

Durante la D23 Expo, Disney ha mostrato il primo trailer de La Sirenetta, remake live action del celebre film. Qui trovate tutti i dettagli.

Inside Out 2 e Elio

Pixar ha rivelato ufficialmente la realizzazione di Inside Out 2, in arrivo nel 2024. Qui trovate tutti i dettagli.

Pixar ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo interessante film, Elio. Qui trovate tutti i dettagli.

Mufasa: The Lion King e Biancaneve

Disney ha annunciato il prequel de Il Re Leone. Qui trovate tutti i dettagli.

Il cast di Biancaneve, remake live action in arrivo nel 2024, è poi salito sul palco della D23 Expo. Qui trovate tutti i dettagli.

Wish

Proprio verso la fine del panel, Disney ha annunciato Wish, un nuovo film originale in arrivo nel 2023. Si tratta di una pellicola realizzata per celebrare i 100 anni delle storie di Disney. Wish è ambientato in un regno fantastico esistito prima di ogni altro mondo Disney, chiamato Regno dei Desideri.

https://twitter.com/DisneyPixarIT/status/1568550464005734403

Iwájú

Disney ha presentato una nuova serie animata in collaborazione con Kugali, uno studio esterno, chiamata Iwájú. Uscirà su Disney+ nel 2023 e racconterà la storia di una ricca ereditiera e di un ragazzino povero, in una versione futuristica di Lagos, in Nigeria.

https://twitter.com/DisneyPlusIT/status/1568532579476807680

Win or Lose

Pixar ha annunciato la sua prossima serie animata, Win or Lose, che sarà ambientata nel mondo del baseball e racconterà la storia di una squadra chiamata Pickles. La serie uscirà nel 2023 su Disney+.

https://twitter.com/Pixar/status/1568389888495747075

Elemental

Pixar ha un nuovo poster del suo prossimo film, Elemental, in arrivo a giugno del 2023. Il film racconta la storia di Ember, un personaggio legato al fuoco, e Wade, un personaggio legato all’acqua. I due, nel corso della storia, scopriranno di essere in realtà molto simili, nonostante le differenze fisiche.

https://twitter.com/DisneyPixarIT/status/1568547403384639489

Peter Pan & Wendy

Presentato il nuovo film su Peter Pan, in un mondo sospeso tra l’Isola che non c’è e la Londra reale. Il film uscirà nel 2023 e sarà disponibile su Disney+. Jude Law sarà Uncino, il villain di Peter Pan.

https://twitter.com/DisneyStudiosIT/status/1568570105654611969

Strange World

Disney ha presentato un nuovo film, Strange World, che racconta la storia di una strana famiglia alle prese con l’esplorazione di un pianeta alieno particolarmente ostile. Il film sarà disponibile a partire dal 23 novembre 2022 al cinema.

Come d’Incanto 2

Si fa vedere per la prima volta Disenchanted, l’attesissimo sequel di Enchanted, film uscito nel 2007. Come d’Incanto 2 racconta la storia di Giselle, che ora ha un bambino, ma non vive più una vita da favola: così decide di esprimere un desiderio sfortunato. Come d’Incanto 2 uscirà il 24 novembre 2022 su Disney+.

Hocus Pocus 2

Mostrato un nuovo trailer di Hocus Pocus 2, che mostra il ritorno del cast originale, con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Il film uscirà il 30 settembre 2022 su Disney+

https://www.youtube.com/watch?v=OZvWIk7Q0pE&ab_channel=FilmIsNowTrailer%26ClipinItaliano

Haunted Mansion

Sono state mostrate le prime immagini di Haunted Mansion, film ispirato alla famosa attrazione presente nei parchi Disney. Il film uscirà nel 2023. Purtroppo, le immagini non sono state pubblicate in rete. Il cast del film ha inoltre accolto anche Jamie Lee Curtis.

Panel 20th Century Studios

Il panel dei 20th Century Studios si è concentrato su Avatar: La Via dell’Acqua, il colossale nuovo film del franchise di James Cameron che uscirà a Natale. Sono state mostrate alcune clip inedite, di cui potete recuperare i dettagli qui.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425