Home Videogiochi News TRON: Identity, annunciato un nuovo videogioco del franchise di TRON!

TRON: Identity, annunciato un nuovo videogioco del franchise di TRON!

Il panel della D23 Expo Disney & Marvel Games Showcase non regala solo il primo sguardo al gioco di Skydance con Captain America e Black Panther, ma anche una gustosa sorpresa.

Bithell Games, i creatori di Thomas Was Alone e John Wick Hex, hanno infatti rivelato ufficialmente TRON: Identity, un nuovo videogioco del franchise nato negli anni ’80 sul grande schermo con il film TRON, con Jeff Bridges e Bruce Boxleitner. Il gioco è stato descritto come una visual novel avventurosa.

Stando alle prime informazioni, sembra però che TRON: Identity non condividerà lo stesso “mondo” di Kevin Flynn, Clu, Tron e gli altri personaggi dei due film. Nella descrizione della pagina Steam, viene infatti citata una nuova Rete, ossia un nuovo mondo digitale nel quale il gioco sarà ambientato:

In una nuova Rete, dimenticata dal suo creatore e lasciata sola ad evolversi senza l’intervento dell’Utente, è stato commesso un crimine senza precedenti. Il Repository è al centro di questa società. Dopo un’irruzione, il futuro di questa Rete è in bilico.
TRON: Identity è un’avventura visual novel che segue Query, un programma investigativo con il compito di svelare il mistero di cosa è stato preso e da chi. Trovandoti in un mondo costruito su fondamenta instabili e pieno di conoscenze sussurrate, tocca a te interrogare i sospetti e investiga ciò che ti circonda per ricostruire la verità.

La notizia farà certamente piacere ai fan dello storico brand Disney, e certamente alimenterà le voci intorno al terzo capitolo cinematografico.

All’inizio di quest’anno Jared Leto aveva aggiornato i fan circa lo stato dei lavori su TRON 3, lasciando intendere che l’inizio della vera e propria produzione fosse molto vicino. Chissà che TRON: Identity non sia solo un antipasto, con Disney pronta a rivelare ufficialmente il terzo film della saga.

D23 EXPO – Le altre notizie da cinema e serie TV

D23 EXPO – Le altre notizie dal mondo dei videogiochi

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425